Brand LUX Italia

Lux Italia è eccellenza italiana nello sviluppo di sistemi d'illuminazione ed elettronica di controllo al servizio dell'architettura e alla diffusione della cultura della luce, attraverso un nuovo approccio che parte dall'innovazione tecnologica e non dal prodotto.

Lux Italia è da sempre azienda virtuosa che si prende cura del benessere del pianeta dando vita a progetti innovativi e sostenibili.

I metodi  progettuali e produttivi portano ad un considerevole risparmio delle materie prime con la conseguente riduzione dell'impatto ambientale. Queste metodologie sono state riconosciute dalle ISO14001:2015 e ISO14021:2020, e diventano per i clienti garanzia di qualità, professionalità, ed affidabilità.

Le competenze nello sviluppo di hardware e software rendono Lux Italia tra le più competitive del mercato, sia in termini tecnologici che di qualità del prodotto. L'obiettivo è sviluppare, produrre e commercializzare soluzioni innovative per l'illuminazione.

Fondata nel 2004, nel giro di pochissimi anni l’azienda si posiziona nel mercato interno come leader  nella produzione di sistemi di controllo dell'illuminazione a LED, diventando il principale fornitore del settore bancario italiano.

A seguito dell’installazione realizzata per Intesa San Paolo nel 2008, LUX Italia vince il premio per la Miglior innovazione tecnologica ecosostenibile, illuminando per la prima volta in Europa una filiale bancaria interamente con la luce a LED.

Nel 2009 nasce la divisione LUX Poeticum, dedicata all’illuminazione artistica e di design, che nel 2011 progetta e realizza le installazioni artistiche delle stazioni metropolitana Napoli Universita’ e Toledo. Quest’ultima si e’ aggiudicata il prestigioso premio “stazione metropolitana piu’ bella al mondo” assegnato dal London Daily Telegraph, The Guardian e CNN e nel 2014 l’Oscar “of Tunnelling, a masterpiece of engineering and architecture  dalla International Tunneling Organization.

Dal 2013 Lux Italia e’ membro del PLASA - ANSI (American National Standard Institute).

Oggi Lux italia vanta innumerevoli realizzazioni pluripremiate nell’ambito del design illuminotecnico.

Via delle Industrie 34

20040 Cambigo (MI)

Italia

 
Nazione
Italy
 
Telefono
0295308160
Contatta via email
Vai al sito

Iscriviti alla newsletter
di Fuorisalone.it
L'indispensabile


Accetto la privacy policy. *