Brand FAINA

Fondata nel 2014, dopo la Rivoluzione della Dignità, FAINA rappresenta l'identità, la cultura e lo spirito ucraini. Evoca simboli antichi, fa rivivere mestieri ancestrali, lavora con materiali vivi e primordiali. Il design minimalista di FAINA esplora il senso di appartenenza alla terra e riporta all'essenza. 

Il profumo della terra bagnata, le forme primitive e organiche, lo spirito selvaggio della natura. Faina - marchio di mobili, illuminazione e arredamento, espressione sensuale del design contemporaneo che affonda le sue radici nella Madre Terra e nel patrimonio ucraino. 

Le forme archetipiche dei pezzi di design, simili a presagi, sono portatrici di una presenza animistica. Nelle mani degli artigiani locali, ogni oggetto trova un'anima viva. La storia ucraina si tramanda in collezioni sostenibili di design ucraino vivo. 

"Come i nostri antenati, credo nell'essenza spirituale delle cose, nell'anima dei nostri oggetti. È uno degli elementi fondamentali di quello che chiamiamo live design: creare qualcosa che sia vivo. Qualcosa con uno spirito", Victoria Yakusha.

 

OFFICE & SHOWROOM

Tyutyunnika, 53. Kyiv

FAINA GALLERY

Keizerstraat 28. Antwerp

 

 
Nazione
Ukraine
 
Telefono
+32470126490
Contatta via email
Vai al sito

Iscriviti alla newsletter
di Fuorisalone.it
L'indispensabile


Accetto la privacy policy. *