Brand COMMISSIONE EUROPEA | EISMEA | Worth partnership

ISPIRARE L'INNOVAZIONE ATTRAVERSO CONNESSIONI CREATIVE IN EUROPA

Il progetto di partenariato WORTH è finanziato dalla Commissione europea nell'ambito di COSME, il programma dell'UE per la competitività delle piccole e medie imprese.

WORTH è l'unico progetto europeo in cui designer, PMI, produttori e fornitori di tecnologia lavorano insieme per sviluppare idee commerciali innovative e orientate al design.

Il progetto si concentra sulle industrie del lifestyle, tra cui moda e tessile, calzature, pelle e pellicce, mobili/decorazioni per la casa/interior design, gioielli e accessori.

Il progetto fornisce alle aziende un programma di incubazione per lo sviluppo di nuove imprese, che comprende: a) un sostegno finanziario da 10.000 a 20.000 euro; b) coaching sulla strategia aziendale e sullo sviluppo tecnologico; c) consulenza legale sui diritti di proprietà intellettuale e sulla protezione; d) partecipazione a mostre; e) networking e collegamenti professionali.

Lanciato nel 2021, WORTH II segue il successo della prima edizione (2017-2021). 202 partenariati transnazionali saranno selezionati nell'ambito di tre inviti a presentare proposte, che coinvolgeranno partner dell'UE-27, del Regno Unito e dei Paesi COSME.

Nazione
Belgium