Brand Grifal

 

Grifal è un riferimento nel settore Packaging in Italia, dove opera con Grifal Spa - attiva dal 1969 e quotata su Euronext Growth Milan - e Tieng Srl. Il Gruppo include Grifal Europe Srl in Romania e Seven cArtù Lda, una joint venture con Grupo José Neves, in Portogallo. La strategia di Grifal Group prevede di creare una rete internazionale, tramite partnership con aziende produttrici di imballaggi, per l’affermazione di cArtù® e cushionPaper come nuovi standard di green packaging.
Grifal propone una nuova collezione di materiali ondulati per il design, gli allestimenti, l’eco-arredo e il comfort acustico. L’obiettivo è fornire bobine di materiale ondulato e costruire una rete di partner che trasformino le bobine in oggetti belli, funzionali ed ecologici, anche grazie al supporto progettuale che garantisce la stessa Grifal in qualità di produttore della materia prima, a monte della filiera.
L’esclusiva tecnologia di ondulazione dei materiali ideata da Grifal è in grado di laminare e accoppiare un’ampia gamma di materie prime e materiali compositi. Dalla cellulosa ai tessuti, dal cuoio rigenerato alle fibre polimeriche, con un occhio di riguardo per la sostenibilità delle soluzioni proposte in termini di riduzione delle emissioni di CO2 -rispetto a prodotti tradizionali - e di massimo grado di riutilizzo e riciclo possibile.

Con Grifal, oltre a una rete di partner che hanno la stessa vision, si possono realizzare prodotti ondulati dalle molteplici valenze sia funzionali sia estetiche, per tante applicazioni e mercati come il packaging, l’interior design, il fonoassorbimento, gli allestimenti per il retail e gli eventi.

L’appeal e l’originalità dei prodotti ondulati è forte. Caratteristiche che si uniscono a proprietà tecniche quali la leggerezza, l’ammortizzazione, la flessibilità, l’avvolgibilità, la portanza… I Laboratori di R&D e Test di Grifal sono disponibili per esplorare nuove esigenze e nuovi materiali.