Brand Morato

Morato: dagli anni ‘70 al XXI secolo, una sfida alimentare che nasce da una tradizione fornaia e porta in tavola prodotti gustosi e innovativi. Una marca iconica che supera i confini geografici e generazionali. Nasce in una piccola bottega di Vicenza dove Luigi Morato inizia ad impastare acqua, farina e tante idee. Nel 1989 nascono le prime grandi idee per la grande distribuzione, come le Bruschelle, le Spuntinelle e le Tenerelle. Grazie a questi successi Morato Pane estende la produzione a livello nazionale. Nel 2001 nasce Nuvolatte, deliziosi panini al latte per la merenda dei bambini. L’American Sandwich debutta nel 2003 e ancora oggi è la referenza più venduta e rappresentativa del Gruppo, un prodotto che ha rafforzato l’immagine di Morato Pane proiettandola in un contesto ancora più internazionale e contribuendo alla sua crescita.  Nel 2009 la famiglia dei prodotti Morato si allarga con grissini, crostini e altre specialità da forno. Nel 2020 Morato festeggia i suoi primi 50 anni di attività. Mezzo secolo di tradizione e innovazione.