Brand Quadrodesign

Innovazione, design, soluzioni green: un progetto abilmente definito da un’azienda dalla dimensione familiare

Quadrodesign è un’azienda giovane e dinamica, che produce prodotti per il mondo del bagno, della cucina e della depurazione. Uno dei punti di forza aziendali è proprio la dimensione familiare. Elena ed Enrico Magistro sono la seconda generazione di una famiglia che ha sempre prodotto e creato rubinetti, dal 1978.

Tutti i prodotti per il mondo bagno e gran parte dei rubinetti da cucina e depurazione sono realizzati - internamente ed esternamente - in acciaio inossidabile AISI316L che, grazie al suo stato passivante, è altamente resistente alle alte e basse temperature, 100% riciclabile, igienico e atossico e specifico per l’installazione esterna. I rubinetti cucina sono realizzati invece in parte in acciaio inossidabile e in parte in ottone certificato e de-piombato.

I prodotti, sebbene sostenibili, devono però avere una prerogativa estetica e funzionale. Grazie al design essenziale dello studio danese Hans Thyge, l’ossessione nel dettaglio dello Studio Adolini e la creatività di Luca Papini, i prodotti Quadrodesign possiedono un valore intrinseco di bellezza che non è solo pura estetica, ma anche funzione e praticità di utilizzo. Questo valore viene ulteriormente esaltato nel 2022 dalle nuove collaborazioni con il famoso duo di designer Formafantasma, che presentano la collezione da bagno FFQT, e dalla collezioni di accessori per la casa disegnata dalla designer milanese Maddalena Casadei. Entrambe le collezioni verranno presentate per la prima volta al Salone del Mobile.Milano, dal 7 al 12 Giugno, al padiglione 22 stand F21.

Via Bonetto, 40 

28017 San Maurizio D'Opaglio (NO)

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 0322 96266
Contatta via email
Vai al sito

Iscriviti alla newsletter
di Fuorisalone.it
L'indispensabile


Accetto la privacy policy. *