Brand Design Italy
Design Italy è stata lanciata alla fine del 2019 da Roberto Ferrari, manager di comprovata esperienza nel mondo dell'innovazione digitale. È una boutique digitale dedicata all'esportazione di prodotti di design contemporaneo tutti esclusivamente Made in Italy.
L'obiettivo di Design Italy è di promuovere a livello globale l'eccellenza italiana, funzionando da piattafoma di aggregazione ed esportazione con un livello di customer care molto alto.
Design Italy aspira a diventare per il design italiano quello che Eataly è per il cibo italiano nel mondo, un punto di riferimento, di garanzia e di qualità, una flagship del Design Made in Italy nel mondo.
Chi acquista su Design Italy scopre un efficiente e-store italiano, dove trova esclusivi oggetti di design Made in Italy, molti realizzati a mano, alcuni pezzi unici, e la maggior parte personalizzabili.
Oggi Design Italy mette in contatto clienti di tutto il mondo, con oltre 150 aziende di design, designer e artigiani accuratamente selezionati che producono in Italia. Ha clienti attivi già in 22 diversi Paesi, dagli USA alla Cina e all'Australia.
MERRY DESIGN TO YOU - DESIGN ITALY POPUP STORE
Dal 25 novembre al 23 dicembre 2021 Design Italy apre il suo nuovo Popup Store di Milano in Via Manzoni 16/A.
Sarà presente un ricca selezione di prodotti dei seguenti designer: 1955 Italian Eyewear Factory, Algares, Arosio Milano, Baia30Remi, Baleri Italia, BBB Italia, CALIU MILANO, Corsi Design, DygoDesign, Dale Italia, Emanuele Drago, FAS Pendezza, Fassamano, Gennaro Regina, Gian Luca Lera, High Society, Labolsina, Mariano Light, MYIN, Suber (Amorim Cork Italia), Schola Testori, Skatò Design, Vago Arredamenti, Vanessa Saroni e molti altri.
Lo store ospiterà aperitivi a tema, performance dal vivo e incontri sul design. Nell'ambito di un Natale solidale, Design Italy organizza due eventi legati alla solidarietà nei confronti delle donne: Donne per le Donne in collaborazione con donnefotografe.org il 9 dicembre in cui sarà possibile ammirare e acquistare le fotografie a sostegno di donne afghane e il ricavato sarà devoluto a favore di Pangea, Emergency e Cisda; il 10 dicembre Myin insieme a Design Italy presenta la collezione Sipario con la quale sostiene Amleta, associazione di promozione sociale impegnata nel contrastare la disparità e la violenza sulle donne nel mondo dello spettacolo. Cinzia Spanò e Monica Faggiani, due attrici dell'associazione, saranno presenti all'evento e si esibiranno in una performance. La collezione Sipario creata da Myin legata a questa causa è presente su Design Italy e per ogni prodotto acquistato, Design Italy devolverà una parte del ricavato all'associazione Amleta.
Nei giorni del 16 e 17 dicembre saranno presenti rispettivamente Denis Santachiara e Cristina Morozzi che parleranno di design. Il 14 dicembre Gennaro Regina sarà il protagonista di un aperitivo performance.
Per partecipare agli eventi è necessario iscriversi scrivendo una mail a hello@designitaly.com
-----
Roberto Ferrari, ex Direttore Generale della pluripremiata banca digitale 'CheBanca!' e ex Chief Digital and Innovation Officer del gruppo bancario Mediobanca. E' anche un ex marketing director di Procter & Gamble.
Via Vincenzo Monti, 12
20123 Milano
Italy