Designer STEVE MESSAM

Le sue dirompenti installazioni site-specific reinterpretano il quotidiano, regalando una nuova visione di paesaggi storici. Le opere dell'artista svelano le storie nascoste e aiutano a comprendere più a fondo i suoi luoghi.

L'interesse di Messam per lo spazio è percepito dall'interazione tra arte e pubblico, dal ruolo dell'estetica e dell'esperienza fisica.

IN ESPOSIZIONE - 4 (FOUR)

4 è una forma gonfiabile che si riversa e si avvolge intorno all'architettura, trasudando negli spazi in cui le fessure lo consentono. Una bolla d'aria contenuta che risponde ai suoi vincoli architettonici, fluendo intorno a pareti e ostacoli, cercando sempre di fuggire. “C'è sempre qualcosa di molto fluido nel modo in cui le grandi forme gonfiabili che realizzo si comportano e interagiscono con l'ambiente circostante.”

SU YOOX.COM - CUSCINI TRIO

Fodera per cuscino in cotone e spuntoni in poliestere riciclato. Edizione numerata di 25 pezzi. Dimensioni della fodera 42 x 42 cm; dimensioni degli spuntoni 23 cm. Non è inclusa l'imbottitura. L'oggetto riprende il motivo a spuntoni dell’artista, nella combinazione giocosa di contrasto fra forma e funzione.

Nazione: United Kingdom