Designer Alessandro Canepa

Designer professionista dal 2002, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, entra subito in contatto con numerosi studi tecnici e di design, dove ha modo di approfondire il suo know-how a livello ingegneristico e sviluppare un proprio “pensiero estetico”.
Si delinea così un approccio pragmatico alla progettazione, un’attenzione scrupolosa al particolare ma al tempo stesso una profonda comprensione dell’oggetto nella sua globalità in rapporto ai vincoli tecnologici, produttivi ed economici. Una filosofia della forma che nasce da un’inclinazione naturale all’osservazione della realtà circostante volta alla continua ricerca della semplicità, della bellezza e della dinamicità nell’intento di esaltare il lato sensoriale ed emozionale dell’oggetto.
L’esperienza professionale include anche lavori d’immagine coordinata, packaging, web design e progettazione di stand fieristici. Nel corso degli anni ha disegnato e collaborato con aziende quali: Accessmedia, Bull Italia, Design Italia, Bpb, Shering, Gewiss, Telecom, Lg Telefonica, Aethra, Cosatto, Siemens, Eutron, Mz Electronic, Telsey, Coes, Bft, Monari Federazioni, Aros, RielloUPS, Waycall, Toshiba, Caleido e Viscio.

Nazione: Italy
 
Telefono
3339355449
Contatta via email
Vai al sito