Designer Hermine Bourdin

Hermine Bourdin (1988) è un artista francese di origini cecoslovacche. Il suo studio si trova a Seine St Denis, Grand Paris. 

Molte delle opere di Bourdin presentano cerchi organici, un antico simbolo della forza femminile. Il cerchio è ininterrotto e infrangibile, rendendo omaggio alla resilienza delle donne. Per Bourdin, ogni donna è una potenziale scultrice della vita, con il cerchio che rappresenta l'utero o la Terra, ma anche il potenziale di ogni donna e la sua sorellanza. Bourdin utilizza anche gli strumenti digitali come nuovo materiale per l'esplorazione e la creazione, permettendole di sfidare le leggi dell'universo fisico attraverso le nuove tecnologie, liberandola dal vincolo statico e gravitazionale del lavoro materiale.

Le sculture fisiche di Bourdin sono state esposte in rinomate gallerie come la KÖNIG Galerie di Berlino, Galerie Melissa Paul di Londra, Galerie Julie Caredda di Parigi, Galerie Philia di New York, così come a Ginevra, Copenhagen e Praga. Le sue opere digitali sono state esposte a CADAF Digital Art Month a Parigi, ad Art Basel Miami, al Musée des Archives di Parigi durante la Paris Design Week, a New York City e Lisbona.

 

Nazione: France