Designer EMMANUEL GALLINA

EMMANUEL GALLINA : L'ELEGANZA DELLA SEMPLICITÀ
Per descrivere il suo lavoro come designer, a Emmanuel piace citare Constantin Brancusi: "La semplicità è la risoluzione della complessità". Eleganza, chiarezza e semplicità sono fondamentali nel lavoro di Emmanuel Gallina. La sua etica creativa basata sull'autenticità e sulla coerenza è incarnata in ogni suo progetto. Per lui, l'attenzione ai dettagli è una priorità costante nei contorni, nelle forme e nella funzionalità del suo lavoro.

Diplomato all'E.N.A.D (Limoges) e all'I.A.V (Orléans), ha approfondito le sue conoscenze al Politecnico di Milano ottenendo un diploma di Master in design e management. Ha poi collaborato per 7 anni con Antonio Citterio a Milano su progetti per i nomi più celebri del design internazionale. Attualmente, Emmanuel lavora per la sua agenzia, tra Italia e Francia, collaborando con marchi internazionali decisamente contemporanei come Poliform, Cartier, Panasonic, Accor, Porada, Ampm La Redoute, Burov, Ethimo, Toulemonde Bochart, Manade, Colé, ACRE made in amazonia, ecc.

Dal 2010 è consulente per aziende in strategia di marketing e identità design in qualità di direttore artistico. Emmanuel insegna al Politecnico di Milano. È spesso richiesto per conferenze, lezioni e workshop in Francia, Italia, Cina o Brasile.

26, cours du Chapeau Rouge
33000 Bordeaux
FRANCE

--

Corso Garibaldi, 44
20121 Milano
ITALY

 
Nazione: France
Data di nascita: 13/01/1972
(52 anni)
 
Telefono
+33 (0)547476648
Contatta via email
Vai al sito