agata scotti

agata scotti Official Fuorisalone.it e.Reporter

FOTO CARICATE
89
FOTOCAMERA

Canon EOS 7D

Nikon FE 35mm


Se dovessi immaginare una risposta alla domanda che prima o poi tutti si fanno "qual'è lo scopo della mia vita?", oggi sarebbe "assorbire la realtà che tutti i giorni ci circonda e riportarla al mondo, filtrata con gli occhi del sentimento, attraverso gli strumenti che la mente umana nel corso della storia ci ha regalato". 

Amo imparare: studio il mondo da quando sono nata e l'unica certezza che ho è che non smetterò mai di farlo; arrivo da un percorso liceale che mi ha cambiata radicalmente insegnandomi ad apprendere; tre anni di università che mi hanno fatta crescere umanamente e socialmente, insegnandomi a conoscere me stessa e ad inseguire soddisfazioni e felicità. 

Amo insegnare: seguo ragazzi e bambini da 7 anni, per cercare di trasmettere passione e gioia per quello che incontrano sul loro cammino.

Amo viaggiare, amo guardare, conoscere e scoprire. 

La macchina fotografica è per me sia un mezzo per aiutarmi a fermarmi e scoprire con la lentezza dello sguardo lo straodinario nell'ordinario e quindi per scoprire una nuova realtà; sia per socoprire una nuova me stessa, punti di vista interni mascherati dalla frenesia, dall'immersione nel tempo e nello spazio della società in cui viviamo. 

Studio architettura per cercare sempre nuovi modi di far vedere il bello ovunque alle persone, attraverso la rete di spazi sociali (che non escludono quelli privati) in cui sono immerse.


Foto delle edizioni precedenti