Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone, definiscono la Milano Design Week, ovvero la settimana del design che rappresenta il momento più importante dell’anno e il punto di riferimento mondiale per la design industry.

La Milano Design Week ha reso Milano la world design capital per definizione, prima e unica città che nel corso degli anni è riuscita a creare una realtà consolidata rinnovandosi continuamente, in equilibrio tra la presenza della fiera e quella degli eventi diffusi in città capaci di generare numeri incredibili, che hanno reso la Milano Design Week un esempio da seguire copiato nel mondo e ripreso dalla città di Milano come format da applicare ad altri contesti, in diversi momenti dell’anno.

Come Milano è diventa Design Capital

Il film documentario Design Capital racconta i sette giorni che, ogni anno, fanno di Milano la capitale del design. Sullo sfondo di allestimenti, persone, quartieri e feste che coinvolgono tutta la città, il film (una produzione di Studiolabo girato nel 2014) raccoglie le opinioni di importanti designer oltre che di opinion maker che restituiscono una fotografia fedele dell’evento e dell’impatto di questo per tutta la design industry.

Fuorisalone

Per Fuorisalone intendiamo l'insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano che avvengono in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile.

Il Fuorisalone non va inteso come un evento fieristico, non ha un'organizzazione centrale e non è gestito da un singolo organo istituzionale: è nato spontaneamente nei primi anni '80 dalla volontà di aziende attive nel settore dell'arredamento e del design industriale. Attualmente vede un'espansione a molti settori affini, tra cui automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food.

I diversi espositori oggi si possono organizzare autonomamente oppure fare riferimento a Studiolabo che fornisce assistenza dalla ricerca della location alla definizione di strategie fino a piani di comunicazione dedicati da scegliere su Fuorisalone.it.

Salone del Mobile

Il Salone del Mobile è l’evento fieristico punto di riferimento a livello mondiale nel settore del design e dell’arredamento, straordinario veicolo di promozione. Nasce nel 1961 con l'intento di promuovere le esportazioni italiane di mobili e complementi, impegno che ha soddisfatto pienamente divulgando nel mondo la qualità del mobile italiano e che continua a soddisfare essendo estera più della metà dei suoi visitatori.

La manifestazione offre un panorama a 360° sul mondo del sistema casa, dal pezzo unico al coordinato, rappresentativa di tutti gli stili, dal classico al design. Un palcoscenico che da sempre coniuga business e cultura, facendo la storia del design e dell’arredo di ieri, oggi e domani, che si presenta al mondo con un’offerta di prodotti di altissima qualità, all’insegna dell’innovazione.

Un’offerta che coniuga qualità e tecnologia, frutto della creatività delle migliori imprese del settore, capaci di sviluppare la propria attività investendo ogni anno nell’innovazione di prodotti e soluzioni per l’abitare.

Contattaci
per promuoverti su Fuorisalone.it