MAGAZINE

“Tools and Space” by Ferruccio Laviani e Lea Ceramiche

News, Appuntamenti, Milano — 13 aprile 2023

Forme straordinarie di materia pura, colore, leggerezza e sostenibilità per la Milano Design Week.

Lea Ceramiche presenta Tools and Space, l’installazione curata da Ferruccio Laviani e allestita nel suggestivo cortile del PAC - Padiglione d’Arte Contemporanea che rilegge, con rinnovata creatività, Pigmenti, la collezione realizzata in collaborazione con lo stesso Laviani, espressione di un colore materico dalla struttura fine, sul quale leggeri movimenti conferiscono profondità e dinamicità uniche.

I colori, i decori e la matericità della serie compongono in “Tools and Space” cinque elementi in versione over size che si ispirano ai tradizionali e iconici strumenti di lavoro dell’architetto: da un gigantesco cerchiometro, a un enorme righello sino a curvilinee di diverse forme e dimensioni.

image-1681394859

L’installazione sarà inoltre l’occasione per la presentazione in anteprima assoluta di Segni, la nuova serie in cui Laviani ha interpretato le nuances di Pigmenti come sfondo di 5 varianti di elementi grafici, quali linee parallele o semplici pennellate, via via più fitte o intersecate.

image-1681394910

Uno studio della materia ceramica, dunque, e delle sue possibilità espressive, in cui anche il tema della sostenibilità prende forma e centralità. L’intera installazione è infatti realizzata con le lastre ultrasottili Slimtech 3plus, fiore all’occhiello del brand e prima superficie ceramica 100% carbon neutral.

image-1681395015

Scoprite “Tools and Space” by Ferruccio Laviani e Lea Ceramiche: dal 18 al 23 aprile, presso il PAC - Padiglione d’Arte Contemporanea, Via Palestro 14, Milano.





Tag: Fuorisalone 2023



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 13 aprile 2023

Vedi anche...