MAGAZINE

Ad Archiproducts Milano forme e materiali ispirati all’acqua

News, Milano — 04 aprile 2024
Teaser Aqua Archiproducts

Archiproducts Milano
"Aqua. A design exploration" curated by Studiopepe
Via Tortona 31
Press Preview 15 April, 14:00 - 18:00
16 April, 10:00 - 18:00
17 - 21 April, 10:00 - 20:00

Un’esperienza immersiva tra forme fluide, vibrazioni di colore, riflessi e giochi di luce.

Aqua. A design exploration” è il nuovo progetto di Archiproducts Milano a cura di Studiopepe, realizzato in partnership con Explora Journey – brand di lusso del gruppo MSC Crociere – e in collaborazione con numerosi brand internazionali.
Lo spazio di via Tortona 31 offre una nuova esperienza immersiva, quest’anno ispirata all’acqua. Superfici fluide, giochi di luce, riflessi a parete e soffitto e vibrazioni di colore creano un’atmosfera suggestiva che esplora la natura dinamica dell’acqua.

Con l’esperienza “water-inspired” Aqua, Archiproducts ed Explora Journeys inaugurano una partnership che consentirà al nuovo brand di viaggi luxury lifestyle del Gruppo MSC di incontrare la community del network globale per l’Architettura e il Design.
Siamo orgogliosi di collaborare con un grande brand come Explora Journeys – commenta Enzo MaioranoCo-Founder & Creative Director Archiproducts – Condividiamo con Explora Journeys l’idea che il design sia uno straordinario abilitatore di esperienza, e che viaggiare per mare abitando spazi di design rappresenti un importante plusvalore in termini di comfort, benessere e ispirazione”.

L’esperienza Aqua guida il visitatore attraverso più profondità, da uno scenario di materiali e arredi illuminato da una luce verde-azzurro a un altro che tende successivamente al viola fino a trasformarsi in blu intenso.
Luci e materiali rimandano all’effetto della luce sull’acqua, tra giochi di riflessi e trasparenze, con superfici translucide e riflettenti come metallo, vetro, ceramica e specchi. Forme fluide e organiche di arredi e rivestimenti evocano visivamente le onde del mare mentre gli oblò dell’installazione di Explora Journeys evocano il ponte di una nave con finestre affacciate su mondi sottomarini e paesaggi da crociera. L’appuntamento è nei giorni della Milano Design Week, come sempre in via Tortona 31!

Partner
Explora Journeys, Actiu, Azzurra, Baleri Italia, Caroline Chao, Cropelli, Desalto, De Sede, Dovain Studio, Faema, LaCimbali, Morica, Natuzzi, Neuvermoebelt, Parla, Red Edition, Sancal, Softicated, Ton, Gart, Hulasol, TrabA’, Unopiù BẰNG, Davide Groppi, Icone, Jaune Fabrique, Lodes, Luminaire Authentik, Terzani, WAW COLLECTION 3M, Antique Mirror, De Dimora, dooor, Eku Sistemi, Famarella, Forbo, Harmony, Impact Acoustic, Kriskadecor, Loloey, Materica, Modulyss, Noël & Marquet, Paint Up, Scirocco H, Sikkens, The Mosaic Factory, Theia Tiles, Tubes, Fornice Objects, Frantoio Muraglia, Once Milano, Uniqka, Vesta Furniture, Alcantara, Casamance, Élitis, Wall&Decò BTicino, Culligan Italiana, Samsung Audio Video, Samsung Climate Solutions, Samsung Home Appliances.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News archiproducts Tortona Rocks



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 04 aprile 2024

Vedi anche...