MAGAZINE

The Cassina Perspective 2020

News, Milano — 13 novembre 2020

Showroom Cassina Milano, via Durini 16, 20122 Milano
info@cassina.it

Cassina
CassinaOfficialPage
cassinaofficial

Cassina presenta la Collezione 2020 e le novità autunnali con un approccio consapevole alla casa.

Lo Showroom Cassina Milano presenta l'approccio olistico alla casa dell'azienda attraverso una serie di appartamenti ricreati sotto la direzione artistica di Patricia Urquiola. Gli ambienti living, dining, outdoor e zona notte raccolgono le novità 2020 ed evidenziano l’importante progresso nello sviluppo di prodotti con nuovi materiali, con particolare attenzione alla sostenibilità e al benessere, grazie al debutto di Cassina LAB, la collaborazione tra il Centro Ricerca e Sviluppo di Cassina e Poli.design del Politecnico di Milano.
I primi risultati della ricerca includono una fibra riciclata al 100%, ottenuta da PET in gran parte recuperato dagli oceani, che è stata incorporata nell'imbottitura dei cuscini di tutti i nuovi divani del 2020.
Cassina estende questo approccio anche a nuovi ambienti della casa: ‘The Cassina Perspective at Night’ è una nuova collezione per la zona notte con disegni di Rodolfo Dordoni e Patricia Urquiola che vantano caratteristiche di benessere come l'assorbimento acustico e la purificazione dell'aria. La proposta dell'azienda per la camera da letto si arricchisce con nuovi complementi d'arredo di Neri&Hu e si completa con i classici delle collezioni di Cassina.
Tra le nuove proposte per le zone living e dining ci sono le riedizioni iconiche che valorizzano il patrimonio aziendale, tra cui l'introduzione di Ico Parisi e Giacomo Balla come nuovi maestri, mentre Patricia Urquiola amplia la collezione outdoor con Trampoline.
Questi ambienti caldi e accoglienti sono tutti completati da una selezione di accessori tra cui una collezione di tendaggi sviluppata in collaborazione con Dedar, servizi da tavola ispirati a Le Corbusier e prodotti da Ginori 1735, e un duo di vasi disegnati da Bethan Laura Wood e realizzati da Venini.

 

Photo credits:
Cassina Showroom Milano, ph. Lea Anouchinsky, Lidia Elisa Covello
Cassina Showroom Milano, ph Stefano De Monte



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 13 novembre 2020