MAGAZINE

Saucony Originals con l'artista EricsOne celebra la riapertura di Milano

News — 30 agosto 2021

EricsOne, artista milanese il cui stile inconfondibile è stato definito 'cubismo di strada', realizzerà in collaborazione con Saucony Originals un'enorme opera di 80 metri quadrati nel Brera Design District, cuore pulsante della città. Il murale, che simboleggia l'impegno di Saucony nei confronti della città e il suo ritorno alla nuova normalità, si ispira al modello Shadow 6000 e incarna il potere dell'espressione e della creatività in un momento in cui le persone finalmente tornano a stare insieme.

Nome

La colorata opera, realizzata interamente a mano utilizzando colori e materiali sostenibili, verrà presentata ufficialmente il 4 settembre durante la settimana del design portando una sferzata di energia nel quartiere per oltre un mese. Il murale interpreta il concetto "Living the future Metropolies" dell'edizione 2021 della Milano Design Week e celebra il forte legame di Saucony e Shadow 6000 con il design e la creatività.

Inizialmente lanciata nel 1991, Shadow 6000 rappresenta con uno stile autentico l’iconico heritage del marchio. Originariamente progettato per il running, oggi questo modello è proposto in una esclusiva edizione limitata che interpreta in chiave moderna la classica versione. La nuova Shadow 6000 OG debutterà il 6 settembre con tomaia in pelle, premium suede e una nuova mescola PWRRUN per l'intersuola che la rende ancora più leggera, morbida e comoda. Il profilo leggermente chunky la rende uno dei modelli più attuali dell’intera lineup Originals e autenticamente parte della sneaker culture.

Nome

Indossare un paio di Saucony significa indossare un pezzo d'America. Nato nel 1898 in un piccolo laboratorio, il marchio si specializza sin dalle origini nella produzione di running shoes guadagnandosi la stima di numerosi atleti e appassionati di corsa in tutto il mondo. Saucony è il nome del fiume che scorre a Kutztown dove tutto ebbe origine. L’iconico logo, l’onda, ne simboleggia le acque. I tre punti che percorrono il river rappresentano i tre massi attorno cui le acque scorrono in quel luogo ma anche i valori chiave di Originals: autenticità, unicità, qualità. Saucony Originals rappresenta l’heritage del marchio. Attingendo dagli immensi archivi che raccolgono i 123 anni del marchio la collezione interpreta in chiave contemporanea i modelli che ne hanno segnato la storia. Colorate, estremamente comode e sempre up-to-date, le icone Originals sono oggi protagoniste di edizioni limitate destinate ad un pubblico sempre più taste-setter e high.end. Ed è così che Jazz, Shadow, Grid – solo per citarne alcune - fanno il giro del mondo e diventano delle icone assolute nel mondo delle sneakers.

Nome

Nome

Celebrando questo importante anniversario, Shadow 6000 sarà protagonista assoluta di tutta la stagione di Saucony Originals: dopo il lancio in occasione della settimana del design, questa icona sarà al centro della nuova global campaign che vedrà il marchio collaborare con talents provenienti da tutto il mondo accomunati da creatività, individualità e stile autentico.

Il grande murale firmato da EricsOne per Saucony Originals sarà visibile in Corso Garibaldi 71, Milano, dal 4 al 30 settembre 2021.
 





Tag: Saucony



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 30 agosto 2021