MAGAZINE

Salone del Mobile.Milano e Fuorisalone.it, per la prima volta insieme

News, Appuntamenti, Milano — 09 giugno 2022

Una collaborazione inedita che mette insieme tutte le anime del design durante la settimana dedicata al mobile, e ha come obiettivo comune la valorizzazione di Milano: la città di riferimento per la scena internazionale del settore

In occasione della sessantesima edizione del Salone del Mobile.Milano, ha preso il via una collaborazione tra la storica manifestazione e la piattaforma Fuorisalone.it. Obiettivo: raccontare il design in tutti i suoi aspetti – e appuntamenti – per amplificare e rendere più agevole la fruizione in fiera e in città di tutti i momenti imperdibili.

Il Salone, motore economico e culturale di questa settimana dedicata al mobile, ha attivato un’agenda che giorno per giorno racconta gli eventi organizzati dalle sue aziende da non perdere, in fiera e in città. E il legame speciale che lega Rho Fiera a Milano è stato rimarcato in occasione della serata inaugurale del Salone con Roberto Bolle e l’Orchestra Filarmonica al Teatro alla Scala, oltre che dall’installazione cinematografica site-specific sotto la direzione artistica di Davide Rampello che fino al 17 giugno rimarrà visibile al pubblico gratuitamente a Palazzo Reale.

Da non perdere in fiera, la mostra-installazione “Design with Nature”, curata dall’architetto Mario Cucinella e ospitata nel padiglione 15 di S.Project, dedicato a quelle innovazioni e  ricerche contemporanee che stanno già disegnando il futuro di un nuovo modo di abitare gli spazi. Oltre al ricco programma di talk che vede relatori del calibro di Paola Antonelli, Alice Rawsthorn, Yves Béhar, Daan Roosegaarde, Marjan van Aubel e Makkox, le biennali di EuroCucina (con il suo evento collaterale FTK Technology For the Kitchen) e del Salone Internazionale del Bagno. Per accedere alla fiera è possibile acquistare i biglietti online, ricordando che la fiera è aperta al pubblico durante il weekend, per gli studenti da venerdì, mentre gli altri giorni sono dedicati agli addetti i lavori. L’edizione numero 23 del SaloneSatellite, come sempre, è aperta a tutti gratuitamente tutti i giorni. 

Milano, capitale indiscussa della progettazione, meta di professionisti e appassionati di design, è tornata ad essere un crogiolo di idee e prodotti, di persone e di confronto attivo. Vi aspettiamo, al Salone e in città!

Foto in apertura di Luca Quagliato





Tag: Salone del Mobile.Milano



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 09 giugno 2022