People Martina Gamboni

Martina
Gamboni

CEO / Founder Strategic Footprints

Martina Gamboni è una professionista specializzata nell'ambito della comunicazione che opera nel campo del design e dell'industria creativa. Una passione innata per il mondo del progetto e l'architettura la porta a dedicarsi a questi ambiti e a fondare l'agenzia che porta il suo nome. Fin dall'inizio entra in contatto con eccellenze italiane e designer di fama internazionale, creando progetti di comunicazione per la promozione di prodotti industriali e artigianali, aziende e gallerie. Entusiasmo e dedizione sono alla base dell'importante rete di relazioni internazionali costruita nel tempo.

 

www.martinagamboni.it
@martinagamboni
@strategicfootprints
@martinag

L'intervista

Una chiacchierata con Martina Gamboni

Il digitale cambierà il design?
_

Il digitale ha già cambiato il design. Questo particolare momento storico ha dato una forte accelerazione, e consapevolezza, ad un processo che era già in atto da diverso tempo.

Pensi che il design con il suo metodo e approccio progettuale, possa essere utile a definire e gestire gli scenari futuri?
_

Il design è una disciplina insostituibile per finalità di questo tipo. Ha la capacità di racchiudere in se tutti gli elementi necessari per progettare scenari. Il punto di vista dell'uomo, della natura, delle tecnologie: se combinati da persone competenti, possono dare vita a scenari che potranno realmente incidere in modo positivo sul nostro futuro.

Ritieni che i webinar oggi possano essere un nuovo strumento di dialogo, formazione e confronto tra aziende e addetti ai lavori?
_

I webinar sono interessanti e molto utili se vengono utilizzati per quella che è la loro reale funzione, ma questo vale per tutti gli strumenti. Dietro ad una tecnologia o a un nuovo strumento c'è sempre un processo di educazione e le aziende oggi hanno il dovere di impegnarsi per apprendere le nozioni di base degli strumenti di relazione. La comunicazione è un gioco di squadra, oggi più che mai.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 14 maggio 2020