Brand SIKKENS

L’ESPERIENZA DI UN GRANDE MARCHIO CON LA SOLIDITA’ DEL GRUPPO AKZONOBEL

Multinazionale olandese con sede ad Amsterdam, AkzoNobel è leader mondiale nel settore delle vernici e della chimica.

 

Presente in Italia dal 1958, AkzoNobel opera nel mercato dei prodotti e dei sistemi vernicianti per l’edilizia attraverso la divisione Decorative Paints, il cui centro di produzione si trova a Castelletto Ticino (NO), sul Lago Maggiore.

AkzoNobel Deco è tra i maggiori produttori del settore delle vernici in Italia ed offre un’ampia gamma di prodotti per internI, esterni, decorazione e protezione sia per il mercato professionale che per il "fai da te", comprendenti  linee di pitture, vernici, smalti e prodotti pre-trattamento delle superfici.

I prodotti AkzoNobel sono garanzia di efficienza e qualità. Proteggono le costruzioni e le infrastrutture di tutto il mondo, decorano le case e gli uffici, e forniscono alle industrie i materiali essenziali per la realizzazione di grandi progetti. Con AkzoNobel il colore è ovunque, nel rispetto dell’ambiente circostante e in linea con i più stringenti parametri internazionali in materia di emissioni di Composti Organici Volatili (COV).

 

CON SIKKENS, L'ECCELLENZA DEL COLORE PER IL PATRIMONIO ITALIANO

Sensibile alle problematiche culturali e artistiche dell’Italia, AkzoNobel - attraverso il marchio Sikkens - è protagonista da oltre 30 anni di importanti progetti per la rivalutazione, il recupero e la salvaguardia del patrimonio architettonico e urbano italiano.
I Piani di Colore di numerosi centri storici del Paese sono divenuti nel tempo una pietra angolare per il restauro degli edifici e garanzia per il rispetto della tradizione cromatica di palazzi e monumenti storici presenti su tutto il territorio italiano.
Tra i principali Piani del Colore ricordiamo quello di PortofinoRoma Municipio II, Torino, Trieste, BergamoFirenze Quartiere di San Lorenzo, e Caserta.

In ambito museale, Sikkens ha inoltre contribuito alla realizzazione degli interni del nuovo polo Gallerie d’Italia a  Milano, con allestimenti a cura dell’architetto Michele De Lucchi (2011 e 2012). Nel 2013 è stata la volta degli Uffizi di Firenze, con l’apertura di sette nuove sale dedicate alla pittura romana della prima metà del Cinquecento e alle opere di Correggio, Parmigianino, Giorgione, Tiziano. Di più recente collaborazione progettuale, quella instaurata invece con il Museo Egizio di Torino, culminata nel 2019 con lo studio cromatico specifico per l’allestimento degli spazi espositivi in occasione della mostra Archeologia Invisibile. Altri prestigiosi progetti  :

Teatro alla Scala, Milano; Palazzo Vela, Torino; Chiesa Dives in Misericordia, Roma, Vulcano Buono, Nola; Castello del Valentino, Torino; Portico di San Luca, Bologna; Foyer del Teatro Petruzzelli di Bari; Museo MACRO, Roma; Teatro Carignano,Torino; Big City Life, Tormarancia- Roma

 

COLOUR FUTURESTM

Le tendenze internazionali del colore per l'interior design e l’architettura

Sikkens è partner nell'edilizia e nel design di interni con finiture innovative abbinate a soluzioni cromatiche in grado di anticipare le esigenze dell'abitare contemporaneo, grazie alla ricerca del Global Aesthetic Center AkzoNobel che, ogni anno, raduna esperti del colore e trend watchers internazionali, provenienti da vari campi del design, con l’obiettivo di identificare le principali tendenze e tradurle in suggestive palette colori.

AkzoNobel Coatings  Spa

Via Pietro Nenni 14 

28053 Castelletto Sopra Ticino (NO)

 
Nazione
Italy
 
Telefono
800 826 169
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.