MAGAZINE

Sikkens presenta Sweet Embrace™: il colore dell’anno 2024

News, Appuntamenti — 12 ottobre 2023

COLOUR FUTURES™ 2024 International Colour Trends by Sikkens & Interpon

Rivivi l'evento qui

Brand
SIKKENS

Due eventi esclusivi a Milano ed Ercolano segnano il COLOUR FUTURES™ 2024: le nuove tendenze cromatiche per il design e l’architettura.

Ogni anno Sikkens, leader nel settore dei prodotti e sistemi vernicianti per l’edilizia professionale, presenta COLOUR FUTURES™: una previsione sulle future tendenze cromatiche, studiata ed elaborata dal team di esperti della divisione aziendale AkzoNobel Decorative Paints.

Le ricerche di Sikkens e le previsioni che ne derivano, nascono nell’AkzoNobel Global Aesthetic Center, dove un team di esperti designer, guidati dal direttore creativo Heleen van Gent, analizzano i trend mondiali socio-economici emergenti traducendoli in palette di colori destinate a ispirare tutti coloro che operano nel campo della progettazione di interni.

image-1696849055
An Uplifting Colour Story - Livingroom Inspiration Global

Riconoscendo il potere del colore di influenzare e trasformare lo stato emotivo delle persone, Colour Futures mira a identificare quelle che saranno le tonalità di cui avranno bisogno le persone nei prossimi anni, per realizzare spazi abitativi e commerciali che comunichino un sentimento di appartenenza. “Questa volta, dalle nostre discussioni è emersa la sensazione che, nonostante siamo più informati che mai, siamo ancora alla ricerca di qualcosa: la pace mentale, la chiarezza, i momenti di gioia. Quando il mondo sembra fragile e complicato, abbiamo bisogno di uno spazio in cui ritrovarci, riorganizzarci e affrontare il futuro” spiega il team di esperti.

Il Colore dell’Anno 2024, Sweet Embrace™, presentato insieme alle nuove tendenze cromatiche per il design e l’architettura in occasione di due eventi esclusivi a Milano ed Ercolano (NA)  il 18 e il 19 ottobre 2023, riflette il comune e crescente bisogno delle persone di ritrovare momenti di pace e serenità. Una tonalità tenue, delicata, sobria e confortante per dare vita a spazi intimi e di lavoro che accolgano le persone in un’atmosfera di calma, stabilità e familiarità. Sweet Embrace™, combinato a tre nuove palette di colori, WARM, CALM e UPLIFTING, è a tutti gli effetti uno strumento versatile da applicare a un’ampia gamma di settori, dal residenziale al commerciale. 

image-1696849070

I due eventi del 2023 in cui verrà presentato il Colore dell’Anno 2024 segnano inoltre una tappa importante per Sikkens, che compie 20 anni di ricerca nel settore“Un'istantanea di due decenni catturata a colori offre una visione unica del cambiamento dei gusti e delle priorità delle persone negli ultimi 20 anni. Si tratta di colori che rispondono agli eventi del mondo reale e che danno il contesto di un'epoca. Con il cambiare dei tempi, abbiamo assistito a uno spostamento dai toni più accesi ai neutri e ai naturali. Quest'anno sono i toni più caldi e morbidi a farla da padrone” si legge nel Book COLOUR FUTURES 2024.

Venti anni in cui COLOUR FUTURES™ ha tracciato, attraverso il colore, le mutazioni nel modo di fruire e concepire gli spazi da parte dell’uomo, fornendo, inoltre, ai professionisti validi strumenti per la progettazione d’interni.

image-1696849041
A Warm Colour Story - Livingroom Inspiration Global

Rivivi l'evento COLOUR FUTURES™ 2024 guardando lo streaming video QUI





Tag: Sikkens Design



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 12 ottobre 2023

Vedi anche...