Evento 2021

Solferino Lab

Solferino Lab, the italian bathroom design, nel cuore di Brera: lo spazio espositivo che offre nuove idee per personalizzare il tuo bagno

Dalla visione comune di Fima Carlo Frattini, Megius e Scarabeo - aziende punto di riferimento del settore bagno a livello nazionale e internazionale - nasce SOLFERINO lab, un esclusivo spazio espositivo concepito come punto di riferimento per professionisti e appassionati di cultura del progetto - architetti, interior designers e privati - interessati a approfondire la qualità e l’innovazione tecnologica insita nelle collezioni dei tre brand. Una cornice d’eccezione, situata in via Solferino 36, nel pieno centro del design district milanese, in cui è possibile apprezzare in 140 mq un’offerta vasta e complementare, espressione di una concezione della sala da bagno all’insegna del design e del wellness capace di raccontare le personalità più ricercate e i progetti più ambiziosi.

 

SOLFERINO lab, palcoscenico delle nuove tendenze nell’arredo bagno, riserva ai visitatori un’esperienza immersiva, un affascinate percorso che porta alla scoperta dei prodotti più iconici e rappresentativi delle aziende espositrici, capaci di costruire sofisticate scenografie per il benessere quotidiano. Uno spazio di incontro in continua evoluzione, in linea con i trend dell’interior design, dove poter visionare gli ultimi modelli lasciandosi ispirare da atmosfere, abbinamenti cromatici e materici che esprimono sempre nuovi e differenti lifestyle.

 

Il concept allestitivo vede un ambiente fluido, dinamico e funzionale ritmato da quinte che permettono di scandire lo spazio e ottenere zone raccolte, le cui dimensioni possono mutare a seconda delle esigenze in quanto progettato per essere costantemente trasformato e rinnovato con nuovi scenari e prodotti. A completare il format espositivo, uno spazio polifunzionale in cui selezionare e personalizzare i prodotti in funzione del proprio “progetto bagno”, che si articola in due aree: la materioteca, sorta di wunderkammer di finiture e materiali, e una zona dedicata alla presentazione della gamma prodotti e delle novità offerte dalle singole aziende. Il tutto sotto la guida di personale competente per scegliere e coordinare al meglio stili, forme e finiture dei prodotti di Fima Carlo Frattini, Megius e Scarabeo al fine di creare un armonico e distintivo total look.

 

SOLFERINO lab rappresenta uno showroom non più solamente centrato sulla relazione commerciale ma concepito anche come luogo di incontro e dibattito sul progetto, sede di workshop ed eventi, testimonianza del ruolo di portavoce della cultura del design e di una innovativa visione imprenditoriale delle tre aziende.

 

Continua a leggere...
 

Programma

0/4 Domenica
1/4 Lunedì
2/4 Martedì
3/4 Mercoledì
4/4 Giovedì
5/4 Venerdì
6/4 Sabato
7/4 Domenica
8/4 Lunedì
9/4 Martedì
10/4 Mercoledì
11/4 Giovedì
12/4 Venerdì
13/4 Sabato
14/4 Domenica
15/4 Lunedì
16/4 Martedì
17/4 Mercoledì
18/4 Giovedì
19/4 Venerdì
20/4 Sabato
21/4 Domenica
22/4 Lunedì
23/4 Martedì
24/4 Mercoledì
25/4 Giovedì
26/4 Venerdì
27/4 Sabato
28/4 Domenica
29/4 Lunedì
30/4 Martedì
31/4 Mercoledì