Selezionato Evento Focus

The circle. Think Tank Project 2020-2021

A circle is a shape consisting of all points in a plane that are at a given distance from a given point, the center. We sit in circles at given points and we all look for our center. Could this be the purpose of learning and education? Looking for our center?

All'inizio di questo anno scolastico un concetto interessante si è fatto strada in tutte le classi di Early Years (dai 3 ai 6 anni): il cerchio. Questa idea non è stata proposta o pensata prima di lavorare con i bambini, semplicemente l'atelierista ha accolto l'anno scolastico senza porre limiti alla fantasia. Tornare fisicamente a scuola all'inizio dell'anno scolastico è stato un vero dono, stare insieme, condividere il passato e guardare al futuro.

Presto siamo stati trascinati in un viaggio circolare. Ogni classe rispecchiava questa illustrazione spontanea del momento e creava opere in cui il cerchio era protagonista. Anelli, cerchi e sfere fuoriusciti dalla nostra immaginazione.

Un cerchio è una forma composta da tutti i punti in un piano che si trovano a una data distanza da un dato punto, il centro. Ci sediamo in cerchio in determinati punti e cerchiamo tutti il ​​nostro centro. Potrebbe essere questo lo scopo dell'apprendimento e dell'educazione? Cercare il nostro centro?

La storia umana attribuisce un grande significato ai cerchi poiché molti credono che ci sia qualcosa di primordiale, divino e perfetto in essi. Pensiamo alla sfera o all'anello che si possono trovare in natura. Il modo in cui le persone si siedono, si riuniscono, guardano, pensano e si muovono.

Alcuni dicono che portiamo la storia dell'umanità dentro di noi in ogni momento e attraverso le generazioni. Potrebbe essere davvero così?

A St. Louis Caviglia sicuramente lo è.

Continua a leggere...
 
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.