Discover

Galleria Paola Colombari - Milano

L’Art Design nato agli inizi del nostro nuovo secolo come evoluzione naturale del collezionismo del design postmoderno, ha segnato un sottile confine dell’evoluzione della forma dell’architettura dell’opera verso un rapporto più stretto con la forma dell’Arte. La mostra “2020 Art Design” presenta quindi la libertà e l’anarchia dei linguaggi del segno e del progetto in queste nuove tendenze contemporanee borderline tra design e arte.

La collettiva Curata da Paola Colombari, trend-setter dal 1981 nelle tendenze d’avanguardia dell’Art Design e Presidente di Maroncelli Design District, ha presentato in esclusiva per il primo fuorisalone digitale, le opere della nuova tendenza contemporanea dei designer brasiliani Sergio J.Matos, Ronald Scliar Sasson, Juliano Guidi, Alê Jordão, del polacco Pawel Grunert e dell’italiano Antonio Cagianelli. In mostra anche le opere di alcuni artisti come la brasiliana Andrea de Carvalho, il fotografo americano Tom Vack e delle artiste italiane Alessandra Roveda e Carla Chiusano.

In attesa della nuova edizione di MIA PHOTO Fair 2021 la Galleria partecipa alla nuova iniziativa DAAM, un hub per promuovere la fotografia d’autore, patrocinata da Milan Image Art Fair e ha inaugurato il 1 Ottobre con la mostra “MIA PHOTOGRAPHY 2020” nella bellissima location della Cappella sconsacrata del Convento di Sant’Antonio, in Maroncelli District a Milano. Per l’iniziativa, la gallerista presenta le opere dei fotografi Uli Weber, Tom Vack, Monica Silva, Andrea de Carvalho, Marilù S.Manzini e una selezione di opere tessili delle designer Adriana Fortunato e Caterina Fumagalli.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 06 ottobre 2020





© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 06 ottobre 2020