Focus


Brera Design Week torna a settembre

 

Dopo la pausa dovuta alla contingenza pandemica, il sistema di eventi di Fuorisalone torna a popolarsi in vista dell’edizione di settembre. Dopo Superstudio, Design Variations e Alcova, Brera Design Distict ha annunciato il ritorno dell’evento Brera Design Week.

La rassegna, dal 4 al 10 settembre, torna con appuntamenti, mostre, idee e suggestioni progettuali diffusi in uno dei distretti più vivaci e affascinanti della città. Quella del 2021 sarà un’edizione simbolo della ripartenza per Milano e per l'Italia, un’edizione che va nella direzione dell’inclusione e della condivisione.
 


Leggi anche: Torna l’appuntamento con Fuorisalone, dal 4 al 10 settembre



Da qui a settembre l’esperienza di Brera Design Week sarà costruita partendo dalle esigenze dei player del design che animano il distretto. L'obiettivo dichiarato dagli organizzatori è quello di "costruire sinergie in base alle reali necessità del network di imprese che definiscono il tessuto urbano".

Nel corso dell’indagine condotta da Brera Design District su un campione di 60 aziende è emerso che quasi il 90% conferma la volontà nel realizzare un evento in presenza in showroom, mentre il 20% prenderà anche parte al Salone del Mobile con uno spazio in fiera. Nonostante le criticità del momento storico le aziende credono fortemente nell’importanza del ritorno alla fisicità, richiamando un pubblico internazionale e svelando le nuove collezioni.

Tutti i dettagli dell’edizione saranno svelati nel corso delle prossime settimane. Le modalità di partecipazione sono disponibili qui.





Tag: Milano Fuorisalone Brera Design Week



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 08 giugno 2021

Vedi anche...