Evento 2021 Evento digitale

Milesi e Aran Cucine: Una partnership di valore che guarda al futuro.

La parola d’ordine è SOSTENIBILITA’, non più solo un modello di sviluppo ma un VALORE che pone al centro la salvaguardia dell’ambiente e dell’uomo. E’ questo il punto di incontro tra MILESI e ARAN Cucine, unite nella ricerca dell’eccellenza con un’importante partnership per porterà alla realizzazione di un progetto particolarmente innovativo che verrà presentato in anteprima internazionale in occasione di EuroCucina, Salone del Mobile 2022.
L'evento appartiene a
Best of Fuorisalone 2021
Evento digitale

MILESI propone da tempo vernici a basso impatto ambientale, risultato sinergico fra la ricerca innovativa e la produzione nello stabilimento di Parona, tra i più Green al mondo. Le vernici Healthy.Wood (Igienizzanti) e BioPAINT (Rinnovabili) hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione, in termini di innovazione e sostenibilità ambientale.

 

Ed è stato proprio questo il “fil rouge” che ha unito MILESI e ARAN Cucine, come riportano in un estratto del comunicato che presenta la nostra partnership:

 

“ […] L’attenzione e l'amore per il mondo in cui viviamo sono valori con radici profonde, che ispirano da sempre i processi e le scelte produttive dell'azienda. La ricerca di materiali ecologici o riciclabili è dunque importante per proporre soluzioni Green, soprattutto quando si parla di cucina, cuore di ogni casa e spazio in cui le scelte d'arredo sono fondamentali. Per questo, ancora una volta, l'azienda abruzzese punta all’eccellenza scegliendo come azienda partner MILESI, Gruppo IVM, marchio distribuito in oltre 100 paesi, oggi fra i più grandi ed importanti in Europa e nel mondo, specializzato in vernici per legno con processi altamente sostenibili. La continua ricerca e innovazione ha portato alla creazione di due tecnologie che hanno dato soluzioni di verniciatura senza precedenti: BioPAINT, sostenibili, perché sviluppate con materie prime da fonti rinnovabili e Healthy.Wood, igienizzanti perché assicurano alle superfici protezione assoluta e duratura contro i batteri, inibendo la proliferazione batterica oltre il 99,9%. Una scelta concreta, dunque, che vede al centro di ogni processo l'uomo, il suo benessere e il mondo in cui viviamo. Tale collaborazione vedrà realizzarsi nella sua massima espressione per lo sviluppo di un progetto particolarmente innovativo che verrà presentato in anteprima internazionale in occasione di EuroCucina, Salone del Mobile 2022. ARAN Cucine conferma così il suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente, proponendo soluzioni ecofriendly pensate soprattutto per coloro che sono alla ricerca di flessibilità, funzionalità, etica e sostenibilità, nella vita come nell'arredo, grazie a partnership importanti con aziende da alte competenze e valori per guardare al futuro con positività, vincendo insieme nuove sfide per un mondo sempre più sostenibile”

 

Il progetto di partnership di MILESI e ARAN Cucine racchiude in se questi valori profondamente condivisi in una perfetta fusione tra estetica, funzionalità e sostenibilità a tutto tondo.

Continua a leggere...

Partner - ARAN Cucine

La nascita e lo sviluppo del marchio ARAN Cucine è davvero affascinante. Protagonista Renzo Rastelli, un self-made man che inizia ad occuparsi di cucine a vent’anni quando è conosciuto da tutti per essere un calciatore professionista. Fonda la Newform Cucine e la sua vocazione è da subito quella di conquistare l’estero. La carriera è rapidissima: agli inizi del 2000 Rastelli prende in mano le redini del business ARAN Cucine e il successo nasce dalla geniale idea del pacco piatto, che consente di stivare ben quaranta cucine in un solo container. Sin dagli esordi l’attitudine è stata globale pur mantenendo la produzione nella zona industriale di Atri, in Abruzzo.

Che ARAN Cucine sia un'azienda attenta alla sostenibilità è dimostrato, oltre che dalla vittoria per quattro anni consecutivi del premio Green Brand, anche dall'ultimo importante progetto, Oasi, realizzato in collaborazione con l'architetto Stefano Boeri, curatore di questa edizione speciale targata Salone del Mobile.


Link