Evento 2021 Evento digitale

BioPAINT ed HEALTHY.WOOD MILESI: LE VERNICI SOSTENIBILI ed IGIENIZZANTI PER MOBILI E COMPLEMENTI D’ARREDO

Le vernici BIO sostenibili ed igienizzanti per mobili e complementi d’arredo per promuovere una cultura della sostenibilità a 360°.
Brand
Milesi
Evento digitale

Dai più recenti studi del Laboratorio di Ricerca e Sviluppo Milesi nasce una nuova generazione di vernici: sostenibili, perché sviluppate con materie prime da fonti rinnovabili, ed igienizzanti perché assicurano alle superfici protezione assoluta e duratura contro i batteri.

La capacità di innovare dei Laboratori Milesi ha reso possibile, a pochi mesi dal lancio sul mercato della linea di finiture igienizzanti HEALTHY.WOOD, l’accostamento ad una nuova generazione di soluzioni di verniciatura senza precedenti: la gamma BioPAINT.

Vernici BIO ed igienizzanti per le più svariate tipologie di mobili e complementi d’arredo che diventano sostenibili e sanificate, prediligendo il benessere dell’Uomo e del Pianeta e mantenendo inalterate le caratteristiche estetiche e la naturale bellezza del legno, una  tra le più preziose materie prime naturali, riciclabile e utilizzata in tutto il mondo.

La mission di Milesi è di fornire a tutti coloro che realizzano arredi ed elementi costruttivi soluzioni di verniciatura sostenibili ed innovative al servizio della qualità dell'abitare. La sicurezza della propria casa è centrale nella ricerca dell’azienda milanese che, con i suoi prodotti all’avanguardia coniuga una  profonda sensibilità verso le problematiche relative all’ambiente, all’ecologia e alla salute dell’uomo.

Le vernici BioPAINT contengono, infatti, fino al 75% di materie prime rinnovabili di origine vegetale di scarto, non destinate alla nutrizione dell’Uomo, unite alla tecnologia igienizzante che inibisce la proliferazione batterica al 99,9%: l’innovazione a servizio dell’ambiente. 

La gamma BioPAINT comprende, oltre ai prodotti UV100%, la prima linea di vernici per legno poliuretaniche BIO con cui è possibile ottenere un film secco fino al 50% di parte rinnovabile. Questo valore è stato misurato attraverso il test di datazione del Carbonio-14 (*) e certificato dal Laboratorio americano Beta Analityc. 

Preferire una finitura BIO significa fare una scelta green e ricercare un modo di vivere consapevole e sostenibile senza privarsi di tutte le eccellenti performances di resistenze a: liquidi caldi e freddi (test UNI EN 12720), graffi ed incisioni (test UNI EN 151869 e 10782), sbalzi di temperatura (test UNI 9429), anti ingiallenza (test UNI EN 15187).

I prodotti rispettano la normativa EN 71/3 che certifica la sicurezza dei giocattoli anche rispetto alla loro composizione chimica.

BioPAINT ed Healthy.Wood concretizzano e promuovono una cultura della sostenibilità proponendo soluzioni di verniciatura senza precedenti: con l’utilizzo di vernici bio ed igienizzanti, i mobili e i complementi d’arredo diventano sostenibili e le loro superfici sono sanificate nello stesso tempo, inibendo la proliferazione batterica oltre il 99,9%. I due prodotti forniscono uno strumento ideale per tutti quegli ambienti dove l’igiene è un requisito irrinunciabile.

(*) Il test di datazione del Carbonio-14 identificato a livello internazionale come ASTM D6866, permette di misurare, il contenuto di materie prime rinnovabili di origine vegetale dei prodotti. A tale scopo è stato sviluppato un test standard codificato.

 

Continua a leggere...

Testimonial - PIZZOLATO TAVOLI

La grande passione per il legno unisce Milesi con Pizzolato Tavoli.

Da oltre trent’anni, Pizzolato crea complementi di arredo che fondono una accurata ricerca di legno di qualità, l’artigianalità nella messa in opera e l’innovazione. Pizzolato ha creato la sua nuova linea di complementi con vernici Healthy.wood Milesi come impegno nella ricerca di soluzioni d’eccellenza al passo con i tempi.

 


Link

Testimonial - CANTARUTTI

Cantarutti, azienda nata nel 1970 a Premariacco (UD), si specializza in sedute e complementi d’arredo di design che integrano innovazione con la tradizione artigianale, costruttiva, creativa. Oltre all’ergonomia e al gusto estetico frutto di talentuosi designer, per Cantarutti la sostenibilità ed il rispetto per l’ambiente sono valori fondamentali su cui basare la realizzazione delle proprie collezioni: da questa volontà nasce la collaborazione con Milesi nella scelta delle vernici Bio, che garantiscono sostenibilità e altissime performances qualitative.


Link