Evento 2021 Evento digitale

Argille: la forza espressiva della materia

In occasione della Milano Design City, l’azienda riconferma la propria filosofia ecologica e la volontà di sperimentare l’essenza dei materiali ampliando la gamma con la nuova collezione ARGILLE.
Brand
HDsurface
Evento digitale

Nel segno della sperimentazione e di una continua ricerca, HDsurface ancora una volta continua il proprio percorso creativo in un costante confronto con il colore e la materia con l’obiettivo di dare vita a superfici innovative capaci di disegnare interni dallo stile unico e contemporaneo. 

Una filosofia progettuale che ha permesso all’azienda, in quasi quarant’anni di storia, di affermarsi sul mercato come vero e proprio punto di riferimento nella realizzazione di rivestimenti in soluzione continua per interni ed esterni. Superfici in pasta di cemento e resine oppure a base di polvere di metalli o pietre vulcaniche, che si fanno struttura architettonica definendo ogni ambiente attraverso la forza espressiva e l’emozione della materia. Interpretando le tendenze più attuali, HDsurface ha proposto nel corso degli anni una gamma di prodotti unica, in termini di performance ed estetica, pensata per rispondere alle più differenti necessità e creare spazi in continua evoluzione e in armonia con la personalità di chi li vive.

In occasione di Milano Design City, l’azienda riconferma così la propria filosofia ecologica e la volontà di sperimentare l’essenza dei materiali ampliando la gamma con la nuova collezione Argille.

Argille è un rivestimento spatolato completamente naturale che nasce dalla mescola di argilla, fibra di cellulosa vegetale, calce naturale e polveri micronizzate di marmo. La sua composizione granulosa lo rende ricco di increspature naturali che trasformano la luce in morbidi riflessi. Si stende facilmente su superfici verticali, trasformando il gesto dell’uomo in decorazione.

Materiale totalmente traspirante, l’argilla è stata utilizzata fin dall’antichità per le sue proprietà intrinseche che ne fanno un naturale regolatore di temperatura e umidità degli ambienti in cui è applicata.  Le performance naturali del prodotto si uniscono così alla maestria di HDsurface nel creare superfici innovative capaci di disegnare nuovi scenari per interni attraverso le vibranti sfumature della materia. I colori scelti per la collezione Argille nascono dalla miscela con terre colorate e ossidi. L’abaco è composto da una palette cromatica di 24 colori che abbracciano un ampio arco di toni dai neutri ai colori delle terre dal forte richiamo alla materia, passando per azzurri, rossi e verdi capaci di raccontare gli immaginari più diversi e dare spazio alla propria libertà creativa. 

Le suggestioni materiche della collezione Argille, sono protagoniste del nuovo allestimento dello showroom HDsurface in via Volta 18, progettato dall’Art Director dell’azienda Marco Carini.

Uno spazio composto di forme ispirate a Carlo Scarpa, regolari e sinuose che esaltano le caratteristiche di grande versatilità dei prodotti HDsurface che si prestano all’applicazione su ogni tipo di superficie. Così come il grande maestro ha sempre amato le miscele naturali di prodotto alle pareti e sui soffitti, lo showroom sceglie accostamenti e combinazioni di materia e colore che permettono ad un prodotto vibrante, mai piatto, come Argille, di esprimersi al meglio.

Rivestimento dal carattere forte e delicato al tempo stesso, Argille ha un aspetto variabile e personalizzabile, in base a come viene posato, che invita i visitatori a ripassare con le proprie mani i gesti di chi lo ha applicato. Una superfice dall’effetto irregolare sia nell’estetica che negli spessori, gradevolmente porosa e vellutata al tatto che abbraccia e scalda gli interni.

 

Continua a leggere...