Evento 2023 Evento digitale

Milesi prosegue il suo viaggio green con Carapate, il mini caravan ecosostenibile

Il futuro della mobilità è green. Milesi, brand leader del settore vernici per legno da sempre attento alle tematiche sociali legate al miglioramento della qualità di vita, ne affianca un progetto di design pioneristico e smart.
Evento digitale

In un’epoca come quella che stiamo vivendo, il tema della mobilità sostenibile rappresenta una grande sfida per il futuro.

Milesi sostiene la mobilità green supportando, sin dal principio, il progetto di un minivan ecosostenibile: la gamma esclusiva per una mobilità slow ed ecologica firmata Carapate.

“Carapate”, un mini caravan compatto costruito principalmente in legno, dal design retrò e dall’anima green progettato da due giovani architetti francesi Jean-Marie Reymond e Fabien Denis, ha visto la luce nel 2018. Il veicolo è dotato di pannelli solari che permettono di produrre e utilizzare energia pulita, mentre le dimensioni compatte del modulo  permettono un ridotto consumo di carburante.

Per garantire dei progetti pienamente green Milesi ha sviluppato delle vernici ecosostenibili ad alto contenuto tecnologico, proteggendo e valorizzando l’anima ecologica del materiale legno.

Milesi pone da sempre particolare attenzione all’ambiente e alle persone, curando tutto il processo produttivo e utilizzando materie prime di qualità e in compliance alle norme internazionali più stringenti.

I minivan sono un sistema ideale di trasporti che permettono di ridurre l’impatto ambientale, sociale ed economico: valori intrinsechi al brand Milesi.

La scelta della multinazionale di affiancare  “Carapate”  rafforza quindi l’impegno per promuovere una mobilità e uno stile di vita più sostenibili seguendo criteri di sostenibilità ambientale, etica e sociale, attraverso una filiera corta che coinvolge partner locali.

Continua a leggere...