Percorso 2023

Isola Design District 2023


Nothing Happens if Nothing Happens

La settima edizione di Isola Design Festival, organizzato dalla piattaforma di design Isola, accoglierà il pubblico durante la Milano Design Week 2023 (18—23 April 2023). Oltre 40 location all’interno dell'Isola Design District, e non solo, ospiteranno mostre collettive ed eventi che coinvolgeranno centinaia di designer internazionali, studi di progettazione e artigiani.

Quest'anno, con il suo team creativo e due grandi curatori ospiti, Isola sta organizzando 7 mostre collettive che si concentrano principalmente su temi come arredi circolari e rigenerativi, design da collezione e nuovo artigianato, design tech e benessere.

I fondatori di Isola invitano tutti i designer a essere sostenitori di una reazione a catena verso il cambiamento per ripensare, rigenerare e rimediare, per unirsi e far nascere qualcosa di positivo. Spiegano il tema "Nothing Happens if Nothing Happens"  attraverso un chiaro manifesto, rivolto a tutti i membri della comunità globale del design, e un invito all'azione, a pensare al di là del semplice concetto di sostenibilità. 

Mostre collettive, collaborazioni ed eventi speciali animeranno il quartiere in sinergia con le sette esposizioni curate dal team creativo di Isola, guidato dall’head scouter e curatore Juan Torres, e da altri guest curator. Al fianco di Isola, istituzioni, accademie, collettivi e studi di design coinvolgeranno i visitatori con numerosi interventi distribuiti in tutto l'Isola Design District.