Progetto 2023

ALTROVE


Storie di luoghi e di design

ALTROVE è l’iniziativa pensata da Tortona Rocks – tra i principali attori del Fuorisalone milanese – per sperimentare nuove modalità progettuali creando cortocircuiti culturali tra il design e la città

La digressione territoriale ha il proposito di alimentare un originale dialogo tra il design e Milano, uscire dai soliti tracciati espositivi e rendere protagonisti i luoghi di tutti i giorni per vivere nuove esperienze di contaminazione, visiva e concettuale.

L’incursione urbana, con una mappatura di luoghi quotidiani a firma di MilanoSecrets, avrà come meta il quartiere del Giambellino nel 2023.

La prima edizione di Altrove conta sulla sponsorizzazione di un partner d’eccezione, Boggi Milano, il brand di abbigliamento maschile che interpreta la milanesità in chiave contemporanea. Similmente all’iniziativa, che travalica i consueti tracciati del design, Boggi Milano è connotato dalla volontà di evolversi, di stare al passo con le sfide che la contemporaneità pone, uscendo dagli schemi e dai circuiti prestabiliti. Da anni il brand promuove scelte sempre più etiche e sostenibili, perseguendo un maggior livello di circolarità e di equilibrio con il pianeta. Proseguendo in questo percorso di continua ricerca ed evoluzione, Boggi Milano sceglie di sostenere iI progetto ALTROVE per celebrare la città di Milano, città natale del brand, prendendo parte e sostenendo un percorso espositivo dalla grande apertura e in grado di valorizzarne l’enorme potenziale artistico e culturale ancora in divenire.