Evento Focus

70 anni di Frezza: una storia di evoluzione e tradizione

Frezza celebra 70 anni di storia scegliendo gli IBM Studios in piazza Gae Aulenti come location per la 62a edizione della Design Week.

1954: la nostra storia inizia qui. Quello che un tempo era un piccolo mobilificio a conduzione familiare, è oggi una delle maggiori realtà industriali nel settore dell’arredamento per ufficio e contract Made in Italy. Il 2024 rappresenta per noi un traguardo di inestimabile importanza: 70 anni di attività. Passione, tradizione e storia sono gli elementi trainanti di questo lungo viaggio che continuiamo ad intraprendere ogni giorno con orgoglio e con lo sguardo proiettato costantemente verso il futuro.

Abbiamo deciso di celebrare adeguatamente sette decenni di storia, scegliendo nuovamente gli IBM Studios in piazza Gae Aulenti come location milanese per la 62-esima edizione della Design Week. Dal 16 al 19 aprile 2024, nella struttura che ci ha ospitato nel 2023 durante la presentazione della nostra promessa “Design for evolving Humans”, festeggeremo Frezza a 360°. Il nostro patrimonio storico è fonte di orgoglio ed il legame alle nostre origini è indissolubile.

“Cambiamo le foglie ma conserviamo le radici”.

La nostra idea di design cresce e si espande in continuazione, ma i nostri principi rimangono sempre gli stessi.

In un’epoca in cui il progresso e l’innovazione la fanno da padrone, abbiamo sentito la necessità di tornare indietro nel tempo, precisamente al 1984 anno in cui abbiamo lanciato nel mercato il direzionale riconosciuto a livello mondiale come simbolo di prestigio ed eleganza: MUX.
Questi 70 anni li dedichiamo a quel pezzo della nostra storia, scegliendo questa occasione per reinterpretare in chiave moderna, innovativa e sostenibile un’icona del passato.
Mux70 nasce dalla collaborazione con l’architetto milanese Stefano Boeri. Il suo studio SBI (Stefano Boeri Interiors) è riuscito a concretizzare questa idea realizzando un sistema direzionale caratterizzato da scrivanie, tavoli, madie e boiserie dal design minimalista, raffinato e al passo con le esigenze dei nuovi manager.

Nei 700 mq progettati dall’architetto Michele De Lucchi, Frezza potrà esprimere al meglio la sua filosofia di design, ricerca e attenzione per l’ambiente, pensiero che si fonde in questa struttura concepita per essere sostenibile e all’avanguardia. Il focus dell’allestimento di quest’anno, curato dall’architetta Genny Canton, verrà svelato a poche settimane dall'inizio dell'evento. A circondarlo saranno una moltitudine di prodotti e sistemi firmati Frezza, progettati per supportare l’evoluzione dei bisogni delle persone. 

Le persone rappresentano la risorsa più preziosa per Frezza; per tale motivo sono al centro di ogni decisione presa dall’azienda. Analogamente, la sostenibilità svolge un ruolo cruciale. Il rispetto dell’ambiente, l’attenzione alle tematiche del riciclo e del riuso, unitamente alla scelta di materiali e processi produttivi sostenibili, sono argomenti affrontati quotidianamente all’interno della nostra azienda.

Durante le serate del 16 e 17 aprile, Frezza brinderà ai suoi 70 anni con i partners più stretti che hanno condiviso con l’azienda questo lungo percorso. Due party esclusivi, animati da dj set dal vivo e accompagnati da una cena a buffet. L’invito è strettamente riservato.

Continua a leggere...

Design for evolving Humans

La nostra promessa.


Link

MDW 2023 - Design for evolving Humans

Un’altra Milano Design Week ha aperto e richiuso le sue porte, lasciandoci ancora una volta ricchi di ispirazione e di nuove idee per il futuro. Nel 2023 abbiamo scelto di presentare le novità Frezza al Fuorisalone, immergendoci appieno nell’atmosfera carica di design che in questo periodo si respira tra le vie della città.

La Milano Design Week 2023 è stata l’occasione per presentare le collezioni dell’anno, per esprimere al meglio la nostra nuova Brand Identity e per incontrare partner da tutto il mondo.


Link
 
Modalità di accesso

Accesso libero con registrazione del contatto all'ingresso.

Continua a leggere...

Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it  



Programma

0/4 Domenica
1/4 Lunedì
2/4 Martedì
3/4 Mercoledì
4/4 Giovedì
5/4 Venerdì
6/4 Sabato
7/4 Domenica
8/4 Lunedì
9/4 Martedì
10/4 Mercoledì
11/4 Giovedì
12/4 Venerdì
13/4 Sabato
14/4 Domenica
15/4 Lunedì
11:30 - 13:00
Press preview - Solo su invito
Solo su invito
16/4 Martedì
10:00 - 18:00
Esposizione - Apertura al pubblico
Registrazione all'ingresso
18:00 - 01:00
Festa riservata - Partecipazione su invito esclusivo
Solo su invito
17/4 Mercoledì
10:00 - 18:00
Esposizione - Apertura al pubblico
Registrazione all'ingresso
18:00 - 01:00
Festa riservata - Partecipazione su invito esclusivo
Solo su invito
18/4 Giovedì
10:00 - 20:00
Esposizione - Apertura al pubblico
Registrazione all'ingresso
19/4 Venerdì
10:00 - 20:00
Esposizione - Apertura al pubblico
Registrazione all'ingresso
20/4 Sabato
21/4 Domenica
22/4 Lunedì
23/4 Martedì
24/4 Mercoledì
25/4 Giovedì
26/4 Venerdì
27/4 Sabato
28/4 Domenica
29/4 Lunedì
30/4 Martedì
31/4 Mercoledì
Foto
dell'evento