Progetto

Superdesign Show 2024


THINKING DIFFERENT everything everywhere everyone

THINKING DIFFERENT everything everywhere everyone

Perché non osare? Perché non ampliare gli orizzonti della propria immaginazione ridisegnando oggetti fisici e soggetti immateriali della quotidianità? Perché non sperimentare nuovi linguaggi per arrivare a fruitori non abituali?

"Think different!" diventa la massima di un nuovo approccio progettuale, una sfida nel mondo contemporaneo che sembra non avere più segreti. È l'invito a pensarci su, a innovare per rispondere alle richieste di una generazione giovane, di un ambiente che merita rispetto, di una tecnologia che riformula la nostra interazione col mondo.

Il Superdesign Show, pietra miliare del Tortona Design District, si prepara a lanciare l'edizione 2024 con numeri importanti: 11 nazioni e 3 continenti rappresentati, con la partecipazione di oltre 80 aziende e quasi 40 progetti innovativi distribuiti su una superficie di 10.000 m2. Diretto da Gisella Borioli e con Giulio Cappellini come direttore artistico, questo evento promette di essere un cruciale punto di ritrovo per il mondo del design, sfidando i partecipanti a "pensare diversamente".

Con la palese sfida a uscire dall’ordinario, Superdesign Show, l’evento annuale di Superstudio per la Milano Design Week, punta i riflettori su progetti originali che rispondono al concept di quest’anno: "THINKING DIFFERENT everything everywhere everyone". Tra questi l'installazione interattiva di Lexus con Hideki Yoshimoto e Marjan van Aubel; il meglio del design ceco del vetro con l'installazione di Designblok Cosmos presentata dal festival di Praga Designblok che vede il contributo di 10 designer di fama internazionale; l'installazione site-specific di NichelcromLab dello scultore Michele D'Agostino, che riproduce una foresta di querce riflesse all'infinito dall'acciaio specchiante che le circonda e molti altri. Un'avventura che inizia tra le terre lontane dell'Asia, un viaggio che attraversa il ponte tra il digitale e il virtuale, senza mai perdere di vista il ricco mondo dell'arte.

Il Superdesign Show 2024, quindi, non è solo un evento: è una sfida a riscoprire il mondo con occhi nuovi, sull’iconico palcoscenico di Superstudio Più.



Vai al sito
Contatta via email

📌  Superstudio Più    Via Tortona 27, Milano

Ufficio stampa       Elena Pardini     elena@elenapardini.it   +39 348 3399463

Dipartimento di comunicazione  communication_superdesignshow@superstudioevents.com   +39 340 9691569