Progetto

Portanuova Fuorisalone


PORTANUOVA MILANO DESIGN WEEK

Portanuova, quartiere simbolo di una fra le più grandi riqualificazioni urbane a impatto culturale, sociale e ambientale, e primo quartiere al mondo a ottenere la doppia certificazione di sostenibilità LEED® e WELL® for Community, è pronto ad accogliere una delle manifestazioni più seguite nel mondo del design: il Fuorisalone.

Questo evento, che celebra la creatività e l'innovazione, trova nella cornice di Portanuova un ambiente unico, dove i valori del quartiere si fondono armoniosamente con lo spirito creativo della Design Week.

Portanuova, con il suo mix dinamico di architettura contemporanea e storia milanese, offre un contesto ideale per esplorare le ultime tendenze nel design. L'atmosfera cosmopolita e l'energia pulsante delle strade di Portanuova si combinano con la maestria artigianale e l'innovazione tecnologica che caratterizzano il Salone del Mobile, creando un'esperienza unica per gli appassionati del design.

Durante la Design Week, Portanuova diventa il fulcro di una serie di eventi, mostre e installazioni che celebrano la creatività e l'ingegno dei designer di tutto il mondo. Dai workshop interattivi alle presentazioni di prodotti innovativi e sostenibili, passando per i talk con esperti del settore, il quartiere si anima di un'energia contagiosa, offrendo ai visitatori un'immersione completa nel mondo affascinante del design contemporaneo.

Nel cuore di questo fervore creativo, i valori fondamentali di Portanuova - l'attenzione per la sostenibilità, l'inclusione sociale e la qualità della vita urbana - continuano a enfatizzare l'importanza di un approccio etico e responsabile al design e all'innovazione.



Vai al sito
Non perdere tutti i prossimi eventi gratuiti del quartiere e scarica l'app Portanuova Milano