Evento 2026

Continuum / From Archive to Living Art

Nel Salone d’Onore della Triennale GTV rilegge il proprio archivio storico, attivando un dialogo con l'artista internazionale Quayola sul rapporto tra gesto e tecnologia, passato e presente.

In occasione della Milano Design Week 2026, Gebrüder Thonet Vienna presenta Continuum, un progetto culturale che valorizza l’archivio storico del brand come strumento attivo di ricerca e progettazione. La presentazione di prodotti nati dalla rilettura di pezzi storici si intreccia con una produzione artistica ibrida e in dialogo con l’artista internazionale Quayola, che tra analogico e digitale, esplora i codici fondanti dell’identità GTV.

La produzione di GTV, nata da un atto di innovazione tecnologica ante-litteram, è patrimonio universale nella cultura dell’abitare. Continuum rappresenta l’evoluzione di un'identità che oggi si proietta nel presente, riconoscendo la rilevanza di un approccio umano alla tecnologia.

L’archivio diventa materia viva: il gesto, sia umano che tecnico, ne riedita il senso, mentre la storia, attraverso i suoi prodotti, si riattiva nel linguaggio dell’arte contemporanea, nella sua interpretazione più attuale.

All’interno del progetto, Quayola, artista internazionale, porta in dialogo l’opera Transient – Impermanent Paintings, un’installazione audiovisiva generativa in cui suono e immagine sono profondamente interconnessi. Un sistema computazionale sviluppato appositamente genera simultaneamente composizioni visive astratte e partiture sonore, dando forma a un ambiente contemplativo e sinestetico.

Il ritmo, la variazione e l’equilibrio tra forze differenti diventano elementi centrali dell’esperienza: la musica si fa tempo, il tempo si traduce in immagine. Ne emerge uno spazio meditativo, pensato per un’osservazione prolungata, in cui tecnologia e gesto dialogano in modo silenzioso e armonico, riflettendo l’equilibrio continuo tra passato e presente che attraversa l’identità di Gebrüder Thonet Vienna.

Concept & Exhibition by Spalvieri & Del Ciotto

Continua a leggere...
 
Modalità di accesso

INGRESSO PRINCIPALE

Triennale Milano Viale Alemagna 6 20121, Milano

Metro Linee 1 e 2, fermata Cadorna – Triennale

Bus Linea 85, fermata Triennale

Treno Stazione di Milano Cadorna

BikeMi Stazione 33

Continua a leggere...



Programma

0/4 Mercoledì
1/4 Giovedì
2/4 Venerdì
3/4 Sabato
4/4 Domenica
5/4 Lunedì
6/4 Martedì
7/4 Mercoledì
8/4 Giovedì
9/4 Venerdì
10/4 Sabato
11/4 Domenica
12/4 Lunedì
13/4 Martedì
14/4 Mercoledì
15/4 Giovedì
16/4 Venerdì
17/4 Sabato
18/4 Domenica
19/4 Lunedì
20/4 Martedì
21/4 Mercoledì
10:30 - 21:00
Esposizione
Pre-registrazione necessaria
22/4 Giovedì
10:30 - 21:00
Esposizione
Pre-registrazione necessaria
23/4 Venerdì
10:30 - 21:00
Esposizione
Pre-registrazione necessaria
24/4 Sabato
10:30 - 21:00
Esposizione
Pre-registrazione necessaria
25/4 Domenica
10:30 - 21:00
Esposizione
Pre-registrazione necessaria
26/4 Lunedì
10:30 - 21:00
Esposizione
Pre-registrazione necessaria
27/4 Martedì
28/4 Mercoledì
29/4 Giovedì
30/4 Venerdì
31/4 Sabato
Foto
dell'evento