Evento 2021 Evento digitale

Porcelanosa presenta le sue nuove collezioni in un tour virtuale nelle principali capitali del design

La multinazionale della ceramica raddoppia i suoi sforzi nell'ambito della digitalizzazione e della ricerca di mercato con una fiera della ceramica 4.0 rivolta ai professionisti del settore.
Evento digitale

PORCELANOSA Grupo accelera il suo processo di digitalizzazione attraverso una fiera virtuale dove innovazione e artigianato si fondono a favore di una nuova architettura.

Al fine di avvicinare i prodotti alle diverse tipologie di clienti e di esplorare nuove linee di business, la multinazionale ha cambiato la strategia di mercato con un'esposizione tecnologica che percorre le principali città del mondo e difende il design integrale e cosmopolita che caratterizza il DNA dell'azienda.

Porcelanosa Grupo raddoppia gli sforzi nella digitalizzazione e per una nuova strategia di mercato, presenta una fiera della ceramica 4.0 rivolta ai professionisti del settore. Durante il tour il visitatore potrà vedere le finiture di ogni collezione e consultare i cataloghi interattivi e le risorse audiovisive dei prodotti esposti nello showroom digitale. Le ceramiche di grande formato, le finiture realistiche e le soluzioni integrali sono alcune delle novità più rilevanti di questo spazio interattivo, in cui innovazione e design si uniscono in tutte le collezioni.

Continua a leggere...

Soluzioni tecnologiche per professionisti del settore

La mostra, già disponibile sul sito ufficiale di Porcelanosa, apre un nuovo scenario per i professionisti del settore in quanto presenta un nuovo modo di esporre e applicare i materiali in ceramica. Uno strumento digitale con il quale gli esperti potranno visualizzare le finiture e le texture di ogni collezione attraverso cataloghi interattivi, una galleria fotografica in 3D, video corporate nonché i video di prodotti, disponibili in questa piattaforma online.

"Abbiamo cambiato radicalmente il concetto e l'ambientazione di questa fiera in cui il nostro principale alleato è la tecnologia. L'obiettivo è di creare uno spazio di incontro virtuale in cui i clienti e le aziende possano condividere esperienze e trovare soluzioni efficaci grazie ai nuovi prodotti che presentiamo. Si tratta di rafforzare il dialogo e la creatività attraverso e per il design", spiegano i membri di PORCELANOSA Grupo


Link

Pensato come un tour virtuale a 360º

Pensato come un tour virtuale a 360º tra le grandi capitali della moda (Mosca, Londra, Milano, New York, Bali, Madrid, Sidney e Parigi), le sette città percorse in questa mostra fungono da ispirazione e guida per il futuro e lasciano intravedere le proposte di design che verranno sviluppate nei prossimi anni.

"Il visitatore potrà scoprire i nostri nuovi materiali e tutte le loro applicazioni attraverso diversi progetti. Tra i tanti, ricordiamo un hotel open-space, una reception commerciale, un loft di design o i bagni ispirati all’amazzonia. Sebbene si tratti di ambienti apparentemente lontanissimi, hanno un elemento in comune: la versatilità e il senso di ampiezza che le nostre collezioni apportano a ogni spazio. Abbiamo migliorato la qualità e l'aspetto delle nostre finiture attraverso design più naturali e realistici", evidenziano dall'azienda.

I materiali e i prodotti che vengono presentati in questa fiera virtuale aprono una nuova strada nel mondo dell'edilizia e della ristrutturazione architettonica. Questa è la prima fase del piano di trasformazione digitale di Porcelanosa, attraverso il quale l'azienda cerca di rispondere alle nuove esigenze del mercato.

“Abbiamo incrementato i nostri sforzi nell'ambito della Ricerca + Sviluppo + innovazione per progredire nel campo della produzione automatizzata. Ne sono la prova le nuove collezioni che vengono esposte in questa fiera virtuale e che rappresentano la coesistenza tra il mondo digitale e quello analogico alla ricerca di una costruzione più sostenibile e inclusiva", sottolineano fonti dell'azienda.


Link