Brand Domus Academy

Domus Academy nasce a Milano nel 1982 come prima scuola post-graduate di design in Italia e come progetto aperto attorno all'esperienza del Design e della Moda italiani. Nel corso degli anni Domus Academy si afferma come scuola nel senso pieno del termine: luogo di formazione post-universitaria e laboratorio di ricerca sui processi della creatività industriale, sugli scenari dell'estetica e del consumo e sulle relazioni spaziali e temporali. Fortemente radicata in Italia, Domus Academy opera in una prospettiva internazionale, per arricchire, diffondere e aggiornare la cultura del progetto, mettendo in relazione tra loro saperi avanzati e progetti visionari.

Il programma formativo Domus Academy affonda le sue radici nel learning by designing, ovvero l’apprendimento attraverso lo studio, la ricerca e lo sviluppo di idee e progetti che si basano su richieste e necessità reali delle aziende. Alla base del successo di Domus Academy sono i docenti, professionisti altamente qualificati che arricchiscono le lezioni e i progetti con prospettive attuali sul mondo reale.

L’offerta didattica Domus Academy comprende 11 corsi di Master: Business Design, Product Design, Fashion Design, Interaction Design, Interior & Living Design, Urban Vision & Architectural Design, Fashion Management, Fashion Styling & Visual Merchandising, Visual Brand Design, Luxury Brand Management, Service Design.

Al completamento del corso di studi gli studenti, oltre al Master Diploma rilasciato da Domus Academy, riceveranno il titolo di Master Accademico di primo livello (60 ECTS) accreditato dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Da Settembre 2021 gli studenti hanno la possibilità di ottenere un Double Award Master: un riconoscimento internazionale che comprende sia il titolo di Master Accademico accreditato dal MIUR che un Master of Arts (90ECTS) accreditato dal sistema britannico attraverso Regent’s University London.

Domus Academy ha sviluppato una fitta rete di collegamenti e relazioni con molte prestigiose aziende del settore come Alessi, Artemide, Cisco, Danone, Driade, Ducati, Flos, Google Italia, Kartell, Kickstarter, Magis, Moncler, Natuzzi, Pepsico, Pininfarina, Pomellato, Salvatore Ferragamo, Stone Island, Technogym, Timberland, Yoox.

Nel 1994 Domus Academy ha ricevuto il Compasso d'Oro alla carriera per la qualità della didattica, nonché per l'attenzione costante alle tematiche di frontiera che fanno di Domus Academy un attore decisivo nello sviluppo della capacità progettuale italiana. Nel 2009, è stata inserita da Business Week nella classifica delle 60 migliori scuole di Design al mondo; dal 2012 al 2016 è stata inserita da Frame tra le 30 migliori scuole di Design, Architettura, Interior Design e Fashion al mondo, dal 2012 al 2017 da Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Architettura e Design in Europa.

Nel 2016 e 2017 Domus Academy è stata inserita da Azure Magazine tra le 8 Top Interior e Interaction Design Schools al mondo e da Business of Fashion tra le Top Global Fashion School. Nel 2019 la scuola ha ricevuto lo Special Badge of Excellence in Learning Experience da The Business of Fashion. E’ stata inclusa tra le tre migliori scuole di Design e tra le prime 100 al mondo nella sezione Art & Design dell’edizione 2022 del prestigioso QS World University Rankings by Subject.

Via Carlo Darwin 20, 20143 Milano

 
Nazione
Italy
 
Telefono
0247924471
Contatta via email
Vai al sito

Iscriviti alla newsletter
di Fuorisalone.it
L'indispensabile


Accetto la privacy policy. *