Brand Poltrona Frau

Dal 1912 Poltrona Frau è protagonista nel mondo dell’arredamento made in Italy. Arte del fare e rigore costruttivo con materie prime di eccellenza, come la Pelle Frau®. Soluzioni di alta gamma per la casa e l’ufficio. Pezzi senza tempo, che esprimono un’eleganza universale, intima e personale. Dal Chester e dalla Vanity Fair, ideate dal fondatore Renzo Frau, a Dezza di Gio’ Ponti e a Titanio, progetto di Pierluigi Cerri e primo Compasso d’Oro per l’azienda. Fino ai successi attuali come le collezioni firmate da Jean- Marie Massaud, Ludovica+Roberto Palomba, Roberto Lazzeroni, GamFratesi e Neri&Hu. La divisione Residenziale, con progetti firmati ogni anno dai maggiori talenti del design contemporaneo, si completa con la collezione Icone. Poltrona Frau coltiva tradizione ed innovazione anche attraverso due ulteriori business units.

Interiors in Motion, la quale realizza realizza interni per auto, yacht di lusso, treni e aerei, collaborando con i brand più prestigiosi come Ferrari, Porsche, McLaren per il mondo automotive e Ferretti Yachts, Pershing e Riva nel campo nautico per citare solo qualche esempio. Custom Interiors invece crea sedute ad-hoc per auditorium, teatri, aeroporti, spazi pubblici, negozi/showroom uffici, hotel e yacht grazie alle strette collaborazioni con i massimi architetti e studi internazionali. Alcuni dei progetti piu’ significativi sono stati realizzati con Renzo Piano, Foster + Partners, Frank O.Gehry, Jean Nouvel, Zaha Hadid Studio e David Chipperfield.

Il centro propulsivo è sempre il sito produttivo di Tolentino, nelle Marche, fabbrica dei saperi radicata nel territorio e da sempre all’avanguardia nell’ambito della certificazione legata alla sostenibilità ambientale e alla salute e sicurezza dei collaboratori.

Poltrona Frau S.p.a.
Via Sandro Pertini, 22
62029 - Tolentino (MC)
Italia

 
Nazione
Italy
 

Iscriviti alla newsletter
di Fuorisalone.it
L'indispensabile


Accetto la privacy policy. *