Brand RUBINO GAETA

Francesca Rubino è l’anima creativa di questo progetto. Nata a Milano e cresciuta a Gaeta, paese di origine della sua famiglia.
Attualmente vive e lavora a Milano, pur mantenendo stretti legami con Gaeta, che ha influenzato in modo determinante la sua creatività. 

Mentre studia allo IED di Roma fashion design inizia a collaborare come disegnatrice nella sartoria di alta moda di Roberto Capucci. Finiti gli studi si trasferisce a Milano nel 1989 per lavorare con Gianfranco Ferrè per Dior. Si unisce poi allo studio creativo di Moschino, in cui lavora per un ventennio e che lascia per entrare da Valentino e poi Armani. Attualmente è una libera professionista che si dedica con passione al suo progetto personale. 

Rubino Gaeta nasce dall’esigenza di riallacciare relazioni personali e rimettere la creatività al centro della vita di Francesca.
Riannodando i fili della sua carriera di designer, in questo nuovo capitolo, lei ha scelto di esprimere la propria creatività non solo nei capi ma anche nel processo produttivo che conduce alla loro realizzazione. 

Una sensibilità verso il sociale e una diversa attenzione al riutilizzo hanno combinato esperienze e amicizie in un progetto creativo, sperimentando nuove possibilità nella moda. 

Nazione
Italy