Designer Stefano Giovannoni Qeeboo

Stefano Giovannoni, nato a La Spezia, vive e lavora a Milano.

Laureato in architettura a Firenze, ha collaborato con aziende come Alessi, Amore Pacific, Cedderoth, Deborah, Fiat, Hannstar, Hansemm, Helit, Henkel, Honeywell, Kokuyo, Inda, Laufen, Lavazza, LG Hausys, Magis, Mikakuto, Ntt Docomo, Oras, Oregon Scientific, Pepsico, Pulsar, Samsung, Seiko, Siemens, Sodastream, 3M, Telecom, Toto, Veneta Cucine, etc.

Ha disegnato prodotti di grande successo commerciale che hanno battuto tutti i record di vendita nel mondo del design come le famiglie Girotondo (oltre 10 milioni di pezzi venduti) e Mami, i famosi prodotti in plastica della serie “FFF” per Alessi, il bagno Alessi-one, la famiglia Bombo per Magis.

Per questa sua abilità nell’intercettare i gusti del grande pubblico, è stato definito “Campione del super and popular degli anni 2000” (A. Alessi), “Most bankable designer” (E. Perazza), “Re Mida del design” (C. Morozzi).

QEEBOO

Qeeboo, next-generation brand italiano che produce oggetti di design, è stato creato nel 2016 da Stefano Giovannoni. I suoi prodotti sono emozionali e narrativi, espressamente non borghesi e alla portata di tutti: una volta creati, sono affidati alla nostra interpretazione per acquisire una nuova vita.

Mexico, Killer e Capitol, possono essere infatti utilizzati come una seduta, un tavolo, una lampada o un vaso, una fioriera o un refrigeratore per champagne, permettendo a tutti di interpretarli e utilizzarli liberamente.

Qeeboo riprende e rilegge in modo fantastico le icone del nostro immaginario e dona loro una veste originale e inaspettata, presentando una collezione di prodotti smart, iconici e sorprendenti. Oggetti straordinari, creati sotto l'attenta regia di Stefano Giovannoni in collaborazione con alcuni dei designer più rappresentativi dell’approccio figurativo-narrativo nel panorama internazionale, attraverso un magico mix di tecnologie e tecniche industriali.

Via Enrico Stendhal 35
20144 Milano

 
Nazione: Italy