Designer Paolo Conte

Designer di Acqui Terme diplomato presso IED Torino, con esperienza sia in studi, sia in aziende. Attualmente collabora con lo studio di Marcantonio e prosegue la sua attività di designer di prodotto come freelance. 
A giugno 2022 è stato selezionato da SaloneSatellite con il suo primo progetto personale: ASH. Tutto nasce durante la pandemia da Covid, quasi 3 anni fa, in cui, oltre alle varie conseguenze scaturite, Paolo ha accusato il lockdown a livello psicologico. ASH è stata la sua terapia e fare design è diventata la sua pillola quotidiana di benessere. 

ASH significa "cenere" e si interpone tra la fine e un nuovo inizio, un rimando folkloristico e un chiaro riferimento alla fenice che rinasce dalle proprie ceneri. Con ASH Paolo ha trasformato i ricordi e le esperienze in progetti espressivi personali. 
La prima collezione autoprodotta comprende: BIG Furniture, Anachronism Cabinet e The Rising Lamp. A ottobre 2022 The Rising Lamp è stata parte della Dutch Design Week a Eindhoven , nella mostra "No Space For Waste" organizzata dal collettivo Isola.

Acqui Terme (AL, Italy)

 
Telefono
+39 3471997368
Contatta via email
Vai al sito