Evento 2023

IED Alumni for Fuorisalone 2023

Vieni a vedere i progetti degli Alumni IED in un allestimento speciale degli spazi di IED House, con un live dj set e drink.

IED House exhibition
da martedì 18 a venerdì 21 aprile
dalle 11 alle 20
live dj set e drink dalle 16 alle 20


Party in collaborazione con Red Bull
giovedì 20 aprile
dalle 19

Link per registrarsi

***

Per questa edizione del Fuorisalone, IED apre in esclusiva per i visitatori della Milano Design Week la IED House, la casa degli Alumni IED. Da martedì 18 a venerdì 21 aprile, è infatti possibile vedere in mostra in via Sciesa 14 i nuovi progetti dei designer diplomati e incontrare i professionisti del Network IED Alumni, accompagnati da un live dj set. L'obiettivo dell'evento è di creare un luogo dove i loro lavori dialoghino tra di loro e con lo spazio stesso, a rappresentazione di un network che è reale e dinamico.
  
In particolare sono esposti i progetti di: Yellowdot, pluripremiato studio di design fondato dagli Alumni Dilara Kan e Bodin Hon; Lucrezia Viperina e Margherita Caspani, illustratrici diplomate in IED Milano; Paolo Conte, designer di prodotto da IED Torino; Nicolas Mosulen, designer da Madrid; Mario Alessiani, designer di prodotto da IED Roma; Matteo Vilardo e Marcello Marino, designer di prodotto da IED Milano; Andrea Chronopoulus, illustratore italo-greco da IED Roma, tra i fondatori dello Studio Pilar; Carolina Manes, textile designer da IED Rio; Pierpaolo Nieri e Giovanni Longhi, designer rispettivamente da Firenze e Como e lo studio Cono fondato da Davide Piersanti e Ginevra Franchi, designer milanesi.
 
Giovedì 20 aprile, a partire dalle 19:00, IED Alumni celebra la creatività del proprio network con un party a ingresso libero su registrazione a pochi passi da IED House, nel cortile della scuola in via Sciesa 4. Protagonisti dell’evento sono Marco Inselvini, considerato il miglior laser artist al mondo dall’International Laser Display Association, con il suo show fatto di musica e animazioni laser, i vincitori del contest mondiale di Doodle art promosso da Red Bull, selezionati da una giuria che comprende anche Giulio Mosca aka ilbaffogram, e Andrea Crespi, artista e IED Alumnus, curatore della mostra di doodle art. L'evento vedrà anche la partecipazione dell'artista Jago, che espone una sua opera dietro la reception della scuola ed è parte della giuria del contest. 
 
Si ringraziano Bodrato, Manamant, PotafioriRed Bull, Royal Unibrew e Samsung.

***

Cos’è IED House?
IED House, aperta nel 2022 in via Sciesa 14, nella storica sede milanese dell’Istituto, è il primo spazio completamente dedicato agli ex studenti IED di tutto il mondo. Un coworking, una meeting room per organizzare riunioni. Un luogo per ritrovarsi, fare networking, confrontarsi con il team IED Alumni o anche solo trascorrere del tempo in città. Una lounge da vivere anche come un luogo di relax fra sofà, pouf e musica, caffè e drink per gli ospiti. Dalla sua apertura, IED House ha già ospitato interviste, shooting, brainstorming creativi e talk, oltre ad accogliere il flusso quotidiano degli Alumni. IED House Milano è la prima di una serie di location che apriranno nelle città in cui è presente IED. Dopo Milano, in programma a Barcellona, Madrid, San Paolo e Rio de Janeiro.

Continua a leggere...
 

Programma

0/4 Domenica
1/4 Lunedì
2/4 Martedì
3/4 Mercoledì
4/4 Giovedì
5/4 Venerdì
6/4 Sabato
7/4 Domenica
8/4 Lunedì
9/4 Martedì
10/4 Mercoledì
11/4 Giovedì
12/4 Venerdì
13/4 Sabato
14/4 Domenica
15/4 Lunedì
16/4 Martedì
17/4 Mercoledì
18/4 Giovedì
19/4 Venerdì
20/4 Sabato
21/4 Domenica
22/4 Lunedì
23/4 Martedì
24/4 Mercoledì
25/4 Giovedì
26/4 Venerdì
27/4 Sabato
28/4 Domenica
29/4 Lunedì
30/4 Martedì
31/4 Mercoledì