Designer TIED Project

TIED Project è un concept di videomix ideato da Giancarlo Banchi, Lorenzo Piccoli e Beatrice Baiardo, Alumni DI IED e designer multidisciplinari.

Giancarlo Banchi è un Alumnus di Sound Design, specializzato in installazioni interattive e generative art. È anche il Founder di diverse realtà creative, tra cui quella di Studenti IED, community universitaria di IED in Italia, e ASOM, collettivo creativo basato su Milano.

Lorenzo Piccoli, Alumnus IED diplomato in Design della Comunicazione, è il braccio organizzativo del progetto TIED oltre che Co-founder della community Studenti IED e del collettivo ASOM. È Account Executive in Cliniq Brand Surgery, nota agenzia creativa che cura diversi marchi appartenenti al ramo finance, tech e fashion. 

Beatrice Baiardo, Alumna IED del corso di Graphic Design, attualmente lavora come Art Director per un’azienda dedicata alla produzione di contenuti per la formazione aziendale. È anche la mente creativa dietro il branding della community Studenti IED, che cura da oltre 3 anni.

Da martedì 18 aprile TIED (“legati”) vede davanti alla console una selezione di 9 talenti musicali dello IED, seguiti e immortalati da studenti di video design e fotografia nella cornice della IED House, allestita per l'occasione con i progetti della community provenienti da tutto il mondo. 
La selezione musicale di ognuno dei dj sarà un’estensione della loro visione personale, e accompagnerà l’esposizione all’interno della IED House. La raccolta dei videomix sarà disponibile dalla settimana successiva sul canale YouTube di TIED.

TIED sarà inaugurato in occasione del Fuorisalone e continuerà nei mesi successivi, in location diverse.