Designer Yellowdot

Yellowdot è uno studio fondato dai designer Bodin Hon e Dilara Kan. Grazie a uno spirito collaborativo e a un approccio ludico ed esplorativo, unito a un'etica sostenibile e orientata alle persone, il loro lavoro ha dato vita a un portfolio audace che comprende prodotti, design di interni, allestimenti e arredi.
Collaborano con una clientela eterogenea e trasversale a settori e categorie, dall'elettronica di massa, agli elettrodomestici, all'illuminazione, alla tecnologia, alla moda, agli oggetti e ai mobili artigianali.
Bodin è un ex ingegnere della NASA che si è formato alla Rice University di Houston prima di entrare nel campo del design industriale a Milano dove, dopo la laurea all'Istituto Europeo di Design, ha progettato per un'azienda di elettronica. Ha una profonda conoscenza dei materiali e della tecnologia e la sensibilità di un maker. 
Dilara è cresciuta in Turchia e ha studiato presso la Facoltà di Belle Arti dell'Università di Marmara. La sua pratica è radicata nel suo occhio attento alla cultura visiva e all'apprezzamento per l'artigianato; 
Dal loro incontro all'Istituto Europeo di Design di Milano, la capacità di combinare i loro diversi background e le loro competenze ha permesso a Yellowdot di lavorare in modo coerente attraverso molteplici discipline e di sviluppare la propria espressione distintiva, che trova le sue basi nello sforzo di tradurre idee di design fantastiche nel contesto della produzione, infondendo al contempo un delizioso elemento di sorpresa nei loro progetti.

Premi
2019
40 Under 40 Perspective Magazine (Hong Kong)
Winner | Product Design | Yellowdot
 
2018
Good Design Award organised by Red Dot (China)
Nomination 'Memento' | Yellowdot
 
2017
'jumpthegap' International Bathroom Competition organised by Roca/BCD Barcelona Center of Design (Spain)
Professional Finalist 'Sanctuary'| Bodin + Dilara
 
Mobile Recycling Collection Point Competition by Environmental Protection Department & Metroradio - (Hong Kong)
Professional Finalist | Bodin + Dilara
 
2015
Compasso d’oro International by ADI Association for Industrial Design (Italy)
Targa Giovani Winner 'Solari' | Bodin
iF International Forum Design (Germany)
Student Design Award Winner Top 100/30,000 ‘Solari’ | Bodin
James Dyson Award
National Winner (Italy - national) ‘Solari’ | Bodin