Designer Lucrezia Viperina Pompa

Lucrezia Pompa, in arte “Lucrezia Viperina” nasce a Roma, che lascerà dopo poco per trasferirsi con la sua famiglia a Milano dove tuttora vive e lavora. Il suo mondo è quello tramandato da una famiglia di artisti, colmo di immaginazione e creatività. 
Diplomata al liceo artistico di Brera, decide di proseguire i suoi studi all’Istituto Europeo di Design, frequentando il corso di Illustrazione e Animazione. 
Si diploma nel 2019 avendo già partecipato a numerosi concorsi ed eventi no profit organizzati da Swatch e Flying Tiger. Vince diversi premi, tra cui quello con “AMREF” per aver contribuito all'educazione e alla divulgazione di argomenti sensibili.

Il suo ambito di lavoro prediletto è l’editoria, ma collabora anche con realtà del mondo della musica, della moda e del design. Ha realizzato copertine e illustrazioni per Add Editore e Sole 24 Ore, ha collaborato con artisti come Studio Murena e Daykoda, con lo store di LaBoutik a Londra, con il marchio italiano Australian, con Eataly, Kartell e Acqua di Parma.