Designer Matteo Vilardo e Marcello Marino

Lo studio si compone di due designer, Matteo Vilardo e Marcello Marino, nati e cresciuti in Sicilia. Si conoscono a Milano e si laureano in Product Design allo IED. Da lì inizia una collaborazione che è prima di tutto amicizia, condivisione di passioni e scoperte, ricerca di un senso più ampio del proprio lavoro.

La loro visione del design mette al centro di tutto l’uomo, con i suoi desideri e bisogni concreti non soltanto individuali ma, soprattutto, collettivi. Ciò significa trovare soluzioni ottimali per tutti: uomo, ambiente e industria. I prodotti devono essere ecosostenibili, intuitivi nell’utilizzo e di semplice realizzazione.

Altrettanto importante è il processo creativo, durante il quale le passioni personali e le conoscenze tecniche si mescolano per arrivare al prodotto finito. Gli oggetti realizzati raccontano le idee e il processo produttivo da cui sono nati. Ognuno di essi è un storia che si racconta da sé, portando alla luce il pensiero originario, come è stato sviluppato e su quale tecnologia di produzione si basa. Senza nascondere nulla.

Per l'esposizione in IED House propongono Gengè, uno specchio a parete prodotto per il brand Medulum.