MAGAZINE

La casa dei talenti creativi: vieni a visitare la IED House

News, Appuntamenti, Milano — 07 aprile 2023
Foto di Ali Gulsener

Indirizzo
Via Sciesa 14, Milan

Orari
18 - 21 aprile
orario 11 - 20
dj set dalle 16 alle 20

Un allestimento speciale del primo spazio interamente dedicato alla community di Alumni, aperto al pubblico in occasione del Fuorisalone.

Linee semplici e funzionali secondo la più pura tradizione del design, ma anche pezzi di arredo unici e coloratissimi ispirati al mondo animale. Illustrazioni che sembrano istantanee della vita di un creativo. Piante, foglie e fiori, stampati su tessuto ma anche reali, per sentirsi nella giungla tropicale. Elementi surreali, con dimensioni esagerate e geometrie ipnotiche e suggestioni metropolitane.

Tante sono le anime del network di creativi diplomati all’Istituto Europeo di Design, un vociare allegro di stili e personalità, rappresentate nella speciale esposizione all’interno della IED House in via Sciesa 14.

image-1680856476
Cabinet & Nanna Chair

IED House è il primo luogo interamente dedicato ai diplomati IED. Nasce nel 2022 come spazio di coworking gratuito per gli Alumni IED e, in occasione del Fuorisalone 2023, si trasforma nel luogo-simbolo delle multiformi connessioni che hanno fatto la storia dell’Istituto, con un allestimento temporaneo di progetti artistici e di arredo realizzati da ex studenti IED da tutto il mondo.
Le stanze della IED House, infatti, normalmente vissute dagli Alumni che si ritrovano per brainstorming creativi, progetti congiunti, interviste o anche solo un drink sui divani del salotto, sono state ripensate perché mantengano la loro funzionalità, ma con arredi nuovi che esprimano al meglio il senso di una comunità creativa globale fatta da diversi toni di voce.

Dal 18 al 21 aprile anche il pubblico esterno del Fuorisalone potrà visitare e fruire gli spazi della IED House, accompagnato da un live dj set.





Tag: Fuorisalone 2023 IED



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 07 aprile 2023

Vedi anche...