Designer WOA - Creative Company

WöA è un’esclamazione di meraviglia! WOA Creative Company è lo studio milanese che esalta la creatività, plasmando la tecnologia in nuove forme d’arte inclusive e narrazioni emozionali a cavallo tra digitale e analogico. WOA crea installazioni multimediali, spettacoli interattivi ed esperienze immersive con istituzioni e brand per esplorare le potenzialità comunicative del digitale e creare opere interattive ad alto impatto visivo, percettivo e sociale.

 

Gli artisti e creative technologists di WOA Creative Company sono pionieri nell'ideazione e produzione di contenuti in grado di raggiungere territori emozionali inesplorati e stimolare riflessioni profonde nel pubblico. Fra i lavori più stimolanti si inserisce il filone di osservazione e analisi di dati estrapolati da ricerche in ambito sociale e ambientale con cui WOA dà vita a opere d’arte digitale.

 

Dai big data alla visualizzazione artistica, attraverso la reinterpretazione visiva dei dati per sensibilizzare sull’impatto, attivo e passivo, di ogni azione e scelta compiuta da ciascuno. Che si tratti di umanesimo digitale, infodemia o detriti spaziali, l’analisi dell’argomento non è mai un esercizio di stile fine a se stesso, ma una profonda riflessione derivante dall’analisi di dati per trasmetterli al maggior numero di persone possibile in un modo così chiaro e al tempo stesso coinvolgente da stimolare prese di coscienza e posizione.

Via Roald Amundsen 8, 20148 MILAN

 
Nazione: Italy