Designer Matteo Cibic

MATTEO CIBIC

Matteo Cibic (nato nel 1983) è un artista transmediale italiano noto per i suoi oggetti giocosi e antropomorfi che fondono funzioni nascoste gioiosa armonia. Ha studiato arte e design al Politecnico di Milano, alla Kingston University e a FABRICA. Cibic affronta ogni progetto con un approccio ludico ma orientato al lusso, lavorando con una vasta gamma di materiali e partner, tra cui aziende high-tech, marchi di moda e gallerie. Con una solida formazione nei processi industriali e nelle tecniche artigianali su piccola scala, il suo lavoro sfuma i confini tra arte e design, risultando in uno stile ibrido davvero unico nel suo genere. Che si tratti di creare un oggetto con una funzione ibrida e stravagante o di un pezzo scultoreo con una forma gioiosa e simile a una pianta, il lavoro di Cibic evoca sempre un senso di fantasia e piacere.

 

Le sue opere sono state esposte in numerose sedi prestigiose, tra cui il Museo delle Arti Decorative (MAD) di Parigi, lo Shanghai Museum of Glass, la Biennale di Design di Saint-Étienne, il Mudac di Losanna, il Triennale Design Museum di Milano, il Musée Mandet di Riom, il Museo di Montelupo a Firenze e il Museo del Gioiello a Vicenza.

Lo Studio è un laboratorio sperimentale di scultura a Vicenza, Italia, dove Matteo Cibic e il suo team sviluppano opere dal 2005 per gallerie, collezionisti, istituzioni culturali e marchi internazionali. Matteo Cibic esplora il fenomeno della pareidolia, definendosi un "etologo degli oggetti.”

Contrà Lodi 19, 36100, Vicenza

 
Nazione: Italy
Data di nascita: 05/10/1983
(42 anni)
 
Telefono
0444042210
Contatta via email
Vai al sito