MAGAZINE

Design ad alta quota: Nomad torna a St Moritz

News, Appuntamenti — 13 gennaio 2023

Dal 23 al 26 febbraio, appuntamento a St. Moritz presso uno dei landmark più spettacolari dell’Engadina: il rinnovato boutique hotel Grace La Margna.
 

La prossima edizione invernale di NOMAD è alle porte. Dal 23 al 26 febbraio 2023 l’esclusiva fiera itinerante di arte e design da collezione, fondata da Giorgio Pace e Nicolas Bellavance-Lecompte, si svolgerà in una location d’eccezione, landmark di riferimento per lo scenario montano dell’Engadina: Grace La Margna St. Moritz

nomad_2

nomad_5
© Filippo Bamberghi

Situato sopra la stazione ferroviaria nel cuore della località svizzera, Grace La Margna è un hotel progettato nel 1906 dall’architetto Nicolaus Hartmann nel tipico stile Art Nouveau dell’Engadina. Attualmente oggetto di una appassionata ristrutturazione, che renderà l’edificio storico e quello adiacente in un boutique hotel il cui motto sarà "luxury lifestyle", Grace La Margna riaprirà ufficialmente le sue porte nella prossima estate. 

Nel frattempo, però, diventa la casa base di NOMAD, sposando quindi l’idea di un dialogo unico tra arte, architettura e design in un contesto molto intimo e sempre esclusivo. Ai suoi collezionisti, NOMAD offrirà quindi l’opportunità di vivere in anteprima questa magnifica location. Inoltre, se il processo di rinnovamento attualmente in corso al Grace La Margna terminerà in tempo, NOMAD porterà la sua ricetta unica occupando le stanze di questo edificio con arte contemporanea e design da collezione, per una fusione armoniosa tra storia, architettura e arte contemporanea

nomad_3

Intanto, dal 23 al 26 febbraio 2023 le camere dell'hotel Grace La Margna St. Moritz si trasformeranno in spazi espositivi unici nel loro genere, con ampie vedute sul lago e mostre d'arte e di design. Inoltre, il salone al piano terra diventerà il punto d'incontro più emozionante con un bar e un ristorante pop-up per tutta la durata della manifestazione, ospitando cocktail, eventi speciali e tavole rotonde incentrate sulla sostenibilità. Quest'anno infatti NOMAD intende esplorare le tematiche sempre più urgenti legate alla sostenibilità attraverso progetti di galleria e programmi speciali che saranno annunciati in prossimità dell'apertura.

nomad_4
© Filippo Bamberghi

nomad_1

Come da tradizione, NOMAD organizzerà un programma VIP curato, che comprende escursioni nei siti del patrimonio locale, oltre a numerosi eventi speciali in cui gli ospiti avranno l'opportunità di mescolarsi tra loro e fare nuove conoscenze, in una logica di dialogo con le popolazioni, i luoghi e le tradizioni uniche del territorio in cui NOMAD si immerge.  





Tag: St Moritz NOMAD



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 13 gennaio 2023

Vedi anche...